Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, Serie C Gold: Orsa Basket Barcellona, firmato il nazionale caraibico Maliek Short

Basket, Serie C Gold: Orsa Basket Barcellona, firmato il nazionale caraibico Maliek Short

La società Asd Orsa Basket Barcellona, attraverso il proprio Ufficio Stampa, è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta caraibico con passaporto olandese Maliek Short, ala forte classe 2001 di 204 cm.
Nato a Philipsburg (Sint Maarten), Maliek ha mosso i suoi primi passi cestistici nell’Island Hoops. In seguito ha vestito la maglia dei French Quarter Phoenicks, dove ha offerto delle ottime prestazioni.
Successivamente è entrato nella Performance Sports Academy per sviluppare e affinare il suo gioco offensivo. Ha inoltre rappresentato il suo paese, vestendo la maglia della nazionale della Sint Maarten.
Il club barcellonese, tra le a 13 squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie C Gold (Sicilia-Calabria), ringrazia l’agente del ragazzo, sig. Mino Salamino, per aver collaborato alla buona riuscita dell’operazione.
Sempre Orsa Basket Barcellona, nei giorni scorsi, ha comunicato di aver confermato il Prof. Antonio Nania nel ruolo di preparatore atletico per la stagione sportiva 2022-2023.
Professionista di alto livello e dalle grandi doti umane, il Prof. nel corso della sua carriera ha lavorato con varie società barcellonesi e non.
È stato preparatore atletico della Cestistica Barcellona prima e della Pallacanestro Messina dopo, partecipando anche a un campionato di Serie A1.
È stato inoltre preparatore atletico del Basket Barcellona nei campionati di Legadue e Serie B.
Dalla stagione sportiva 2019-2020 svolge questo ruolo nello staff tecnico dell’Orsa Basket Barcellona che è orgogliosa di poter contare ancora sulla professionalità del preparatore atletico.