Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, Serie C Gold: L’Orsa Basket Barcellona riconferma Bangu, nuovi Todorovic, Oikonomopoulos e Grbic

Basket, Serie C Gold: L’Orsa Basket Barcellona riconferma Bangu, nuovi Todorovic, Oikonomopoulos e Grbic

Incomincia a delinearsi il roster dell’Orsa Basket Barcellona di Serie C Gold. Già sette gli elementi ufficializzati. Dopo Sandal, Angius e Golubovic, si sono aggiunti, Luka Todorovic, Angelos Oikonomopoulos, Josue Bangu (riconfermato) e  Luka Grbic.
In più, il club giallorosso, anche per questa stagione, potrà contare su Edoardo Bisignani, nel ruolo di addetto alle statistiche.
Ecco gli ultimi quattro ingaggi, resi noti dal club giallorosso:
Luka Todorovic:
La società Orsa Basket Barcellona comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di Luka Todorovic, ala montenegrina classe 2002 di 196 cm.
Luka sbarca in Italia nel 2018 alla Pallacanestro Milano 1958. La stagione successiva si accasa al Catanzaro Basket, dove partecipa ai campionati di serie C Silver e under 18 Eccellenza Nazionale. La scorsa stagione ha militato nella Cestistica Civitavecchia, partecipante ai campionati di serie C Gold e under 20 Gold.
Angelos Oikonomopoulos:
La società Orsa Basket Barcellona è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Angelos Oikonomopoulos, guardia greca classe 1997 di 191 cm.
Angelos la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’AO Pagrati Atene BC, società militante nella serie A2 greca con un passato nella serie A1 greca tra il 1989 e il 1995. Con un discreto minutaggio ha contribuito al settimo posto finale della compagine ateniese.
Josue Bangu (riconfermato):
La società Orsa Basket Barcellona è lieta di annunciare di aver confermato nel roster della prima squadra Josue Bangu, playmaker francese classe 2004 di 187 cm.
Josue arriva in Italia nel 2019, acquistato dalla nostra società e aggregato alla prima squadra, allora militante in serie C Silver. Fino alla sospensione dei campionati per la pandemia, il nostro Josue colleziona sette presenze in serie C, andando a referto nei match interni contro lo Sport Club Gravina e la Fortitudo Messina. Entra in pianta stabile anche nelle nostre giovanili, contribuendo ai primi posti nei campionati under 18 e under 20, non conclusi per la diffusione del virus. La scorsa stagione era stato confermato nel roster della prima squadra e delle giovanili. Partecipa attivamente al nostro secondo posto nel campionato provinciale under 18 e al nostro quarto posto nel campionato regionale under 20.
Luka Grbic:
La società Orsa Basket Barcellona comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luka Grbic, ala forte serba classe 2001 di 205 cm.
Luka arriva in Italia nel 2018 alla New Basket Time Latina, dove partecipa al campionato di under 18 Eccellenza Nazionale(11.3 punti di media a partita) e alla serie D(7.8 punti di media a partita). La stagione successiva si accasa al Catanzaro Centro Basket, partecipando nuovamente al campionato di under 18 Eccellenza Nazionale(15.6 punti di media a partita). Esordisce con la stessa maglia in serie C Silver, viaggiando a 6 punti di media a partita. 
Edoardo Bisignani:
La società Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare di aver confermato Edoardo Bisignani nel ruolo di addetto alle statistiche per la stagione sportiva 2021-2022.
Nato a Barcellona nel 1996 e laureato in Scienze Motorie, Edo si è avvicinato alla nostra realtà nel 2014 entrando a far parte della nostra serie D. A livello giovanile contribuisce alla vittoria del nostro primo titolo regionale under 20 nella stagione sportiva 2015-2016. La scorsa stagione era stato scelto dalla nostra dirigenza come addetto alle statistiche, prima della sospensione dei campionati per la pandemia. Alla ripresa dei campionati giovanili, partecipa attivamente mettendo la sua esperienza a disposizione dei ragazzi delle nostre giovanili.
Ufficio Stampa ASD Orsa Basket Barcellona.