Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket Serie C Gold: il prof Marchesano e Salvatico, new entry nella Svincolati Milazzo

Basket Serie C Gold: il prof Marchesano e Salvatico, new entry nella Svincolati Milazzo

Di giorno in giorno, va delineandosi sempre più il roster della Svincolati Milazzo di serie C Gold di basket maschile (Sicilia-Calabria), già 6 elementi (un riconfermato e cinque nuovi).
Il club biancoblù, dopo aver reso noto l’ingresso nel proprio staff tecnico del prof Giuseppe Marchesano, il quale ricoprirà il ruolo di Consulente performance team, è lieta comunicare di aver firmato, per la stagione 2022/2023 del campionato di serie C Gold, il play guardia Angelo Salvatico (Photo by Vincenzo Nicita Mauro). 
Nato a Messina, classe 1999, 183 cm, nonostante la giovane età è un veterano dei tornei di serie C. Cresciuto nel settore giovanile dell’F.P. Messina ha esordito, con la stessa, nel 2014/15 in C regionale restandovi fino al 2016/17.
Dalla stagione 2017/2018 tre campionati in C Silver nelle file dell’Orsa Barcellona, poi il passaggio alla Nuova Pallacanestro Messina nel 2020/21 . Qui disputa due stagioni, il primo anno in C Silver dopo una splendida cavalcata arriva ad un passo dalla promozione in serie B mentre l’anno successivo in C Gold raggiunge il primo turno dei playoff. Nelle due stagioni con la maglia giallorossa in 46 gare realizza 416 punti. Adesso con molto entusiasmo ha accettato di vestire la canotta della Svincolati, pronto per una nuova stagione da protagonista .
Il prof Giuseppe Marchesano, nello staff tecnico della Svincolati Milazzo.
L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare l’ingresso nel proprio staff tecnico del Prof Giuseppe Marchesano (nella foto) che ricoprirà il ruolo di Consulente performance team.
Marchesano classe 73, è in possesso della Laurea magistrale in Scienze dell’attività fisica conseguita all’università di Catania e nella medesima è stato docente in Scienze Motorie per sei anni. É anche Preparatore fisico nazionale ed allenatore nazionale. Nominato Preparatore fisico territoriale dalla Fip Sicilia, ha ricevuto anche l’incarico di Formatore corsi nazionali CNA.
Le dichiarazioni del Prof. Marchesano sull’accordo con la Svincolati Milazzo :
– Sono molto stimolato da questa collaborazione che mi vede consulente per l’area fisica, collaboro con una società che sta investendo in modo intelligente, sia sull’aspetto tecnico che fisico per una crescita completa dei propri atleti e del proprio staff. Inoltre mi occuperò di un progetto pilota per il settore giovanile che vuole abbracciare più realtà della nostra Regione.
– Ringrazio il presidente Giambò per la fiducia riposta in me e sono certo che la sua passione e competenza porterà questa società in alto.