Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, Serie C Gold: Golubovic, all’Orsa Basket Barcellona. Svincolati Milazzo piazza il colpo Tchuinkwa

Basket, Serie C Gold: Golubovic, all’Orsa Basket Barcellona. Svincolati Milazzo piazza il colpo Tchuinkwa

Mercato straniero per l’Orsa Basket Barcellona e Svincolati Milazzo di Serie C Gold (girone Sicilia-Calabria). Entrambi i club, per gli ultimi innesti -come si legge nei comunicati che seguono – i giallorossi si assicurano un montenegrino, i biancoblu un francese. 
La società Orsa Basket Barcellona comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di Lazar Golubovic, ala forte montenegrina classe 2003 di 202 cm.
Lazar Golubovic sbarca in Italia al Basket Cefalù 1972 A.S.D. nel 2019, dove partecipa al campionato di serie D giocando 14 partite a 4.9 punti di media, prima della sospensione dei campionati per la pandemia. Nella scorsa stagione si è accasato alla Cestistica Civitavecchia, dove partecipa ai campionati di serie C Gold, Under 20 e Under 18.
Golubovic, è il secondo volto nuovo dell’Orsa, dopo Edoardo Angius Edoardo playmaker, ex Chieti, giocatore che ha preceduto di pochi giorni, la riconferma del centro norvegese, Sigurd Sandal (classe 20001).
L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare di aver ingaggiato il giovane Philippe Tchuinkwa.
Ala- Pivot di nazionalità francese, classe 2002 di 203 cm, cresce e si mette in luce nella formazione del Basketball Paris 14. Approda in seguito all’ ALM Evreux dove ben figura nei vari campionati giovanili.
Tra i bianco-blu, l’arrivo del francese, porta a tre l’attuale organico del club, dopo le conferme, del capitano Antonio Barbera (capitano) e Andrea Piperno. 
Intanto, in vista del prossimo campionato di serie C Gold va delineandosi sempre più l’assetto dirigenziale della Svincolati Milazzo che registra un nuovo ingresso. C’è l’arrivo di Dario Cicirello che ricoprirà il ruolo di Responsabile Marketing .
Appassionatosi nella scorsa stagione ed interessatosi sin da subito delle vicissitudini della nostra compagine, ha accettato con molto entusiasmo di entrare a far parte della nostra famiglia .
Sono molto felice e ringrazio la società tutta per la fiducia che ha riposto in me – ci dice Cicirello – Gli sponsor sono da sempre un fattore importante per le attività di una società sportiva e sono già al lavoro in modo tale da coinvolgere sempre più aziende facendo loro conoscere il nostro mondo ed i nostri progetti .