Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, playoff di Serie C Gold: Nuova Pall. Messina, la Serie B sfuma ad un passo dal traguardo

Basket, playoff di Serie C Gold: Nuova Pall. Messina, la Serie B sfuma ad un passo dal traguardo

Taglio della retina dei giocatori del Borgomanero

La Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza (Just Mary Messina), domenica 11, in gara-2 contro College Basketball Borgomanero, era chiamata a rimontare la differenza canestra di gara-1, meno 29, dopo la sconfitta con il punteggio di  111-82. 
Il ritorno contro i piemontesi, si è svolto, alle ore 20,30, regalando una serata di grandi emozioni agli spettatori presenti al Palazzetto dello Sport di San Filippo del Mela, dove, la Just Mary Messina guida il punteggio per tutto l’arco del match, con il più 6 del primo quarto, + 23  nel secondo e + 16 nel terzo. A pochi secondi dal termine del match, è a più 27, a 2 punti dai supplementari, in caso di parità nel compito totale della differenza canestri, ed a tre della promozione in Serie B.
Ma l’ultimo possesso da tre  punti dei locali, finisce sul ferro. Finisce 93 a 66, + 27 che non basta per la differenza canestra complessiva (177-175) – 2 per impattare, – 3 per il sorpasso.
Nel post-gara, tradizionale taglio della retina, da parte dei giocatori della squadra promossa in serie B, rammarico per gli sconfitti che potranno puntare al ripescaggio, oppure rimanere in Serie C Sicilia che, nella prossima stagione, anche per la Sicilia, sarà Serie C Gold Nazionale (girone Sicilia-Calabri).
Con il possibile innesto della Nuova Pallanestro Messina, hanno già ottenuto il titolo sportivo, nove società siciliane e tre della Calabria. Cioè, Sport Club Gravina, Greeen Basket 99 Palermo, Cus Catania Basket 2002, Basket School Messina, Vis Reggio Calabria, Basket Ball Lamezia, Orlandina Lab, Castanea Basket 2010, Svincolati Milazzo, Sb Basket School Gela, Fortitudo Messina e Mastria Sport Academy Catanzaro.
Tornando a gara-2 di domenica 11, disputata al  Palazzetto dello Sport di San Filippo del Mela, di seguita, la nota (fonte Facebook) della Just Mary Messina.
11/07/2021-20:30-Just Mary Messina- College Basketball Borgomanero 93-66 (andata 82-111)
La Just Mary Nuova Pallacanestro Messina Cocuzza vince gara 2 della finale promozione per 93-66, il +27 del match di ritorno non basta per completare la rimonta (sconfitta di 29 all’andata).
Dopo aver toccato anche il +31 nell’arco del terzo quarto i giallorossi si giocano la promozione nei secondi finali, ma il ferro respinge il tiro da tre punti da Vidakovic e la corsa della JustMary si ferma a un solo canestro dalla serie B.
Si chiude così la straordinaria stagione della matricola Nuova Pallacanestro che ha vinto il torneo siciliano di C Silver e nella fase nazionale ha superato Cagliari e Molfetta arrivando in finale.
JustMary Messina Cocuzza – College Borgomanero 93-66
JustMary Messina Cocuzza: Crisafulli ne, Fernandez 4, Salvatico 6, Vidakovic 17, Kulevicius 21, Budrys 26, Stolic ne, Cocuzza ne, Diakite 2, Mihajlovic 15, Vucenovic 2. Allenatore: Manzo. Assistente: Pizzuto
College Borgomanero: Manto, Piscetta, Mauri ne, Ferrari 7, Giustina ne, Loro, Okeke 22, Boglio 6, Attademo 9, Airaghi 17, Ghigo 3, De Bartolomeo 2. Allenatore: Di Cerbo. Assistente: Scaglia
Parziali: 24-18, 29-12 (53-30), 17-24 (70-54), 23-12 (93-66).
Arbitri: Federico Berger e Giorgio Silvestri di Roma (RM)