Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, playoff di Serie C Gold: In palio le ultime due promozioni in Serie B. N. Pall. Messina, alle 20:30 a Borgomanero

Basket, playoff di Serie C Gold: In palio le ultime due promozioni in Serie B. N. Pall. Messina, alle 20:30 a Borgomanero

College Basketball Borgomanero

Playoff di Serie C Gold di basket maschile, ancora due posti disponibile nel prossimo campionato di Serie B maschile di basket. Sono quelli che usciranno dai due concentramenti (1 e 2), che dopo il primo turno degli spareggi, si apprestano a disputare quello definitivo che assegnano altre due promozioni in Serie B, per due delle quattro squadre ancora in corsa: nel Concentramento 1 (College Basketball Borgomanero e Just Mary Messina); in quello 2 (Robur Basket Saronno  e Spezia Basket Club). I piemontesi del College Borgomanero vanno in finale, per aver eliminato Virtus Siena, vincendo entrambe le gare del primo spareggio. La Just Mary Messina, che dopo aver vinto la Serie C siciliana e superato Esperia Olimpia Cagliari nello spareggio  di Serie C Silver, valido per l’accesso ai concentramenti della C Gold, ha estromesso Virtus Molfetta,  grazie alla migliore differenza canestri nel doppio confronto con i pugliesi. Successo per 95-78 (+ 17), in casa, e sconfitta di 13 punti nel ritorno 94-81. Nel computo finale, un più 4 che è valso il passaggio del turno. 
Passando all’altro concentramento degli spareggi Gold, ancora due gare per Robur Basket Saronno che ha eliminato Pescara Basket e Spezia Basket Club che si è imposta sulla Virtus Spes Vis Pall. Imola.
Da mercoledì 7 luglio 2021, nei due concentramenti, si apre una nuove serie. Le gare potranno terminare in parità. Gli eventuali tempi supplementari saranno disputati solamente nella gara di ritorno in caso di parità di differenza punti considerando le due gare.
Concentramento 1
Gara-1 al Pala Cadorna di Borgomanero (Novara)
07/07/2021-20:30-College Basketball Borgomanero-Just Mary Messina
Gara-2 al Palazzetto dello Sport di San Filippo del Mela (ME)
11/07/2021-20:30-Just Mary Messina- College Basketball Borgomanero
Concentramento 2
Gara 1 al  C. G. mons. “U Ronchi” Saranno (Varese)
07/07/2021-21:00-Robur Basket Saronno – Spezia Basket Club
Gara 2 al Pala Sprint dl  La Spezia
11/07/2021-18:00- – Spezia Basket Club- Robur Basket Saronno
JustMary Messina Cocuzza pronta per gara 1 della finale in trasferta contro Borgomanero, palla a due mercoledì 7 luglio alle 20:30.
Per le notizie sulla JustMary Messina Cocuzza, di seguito la nota dell’Area comunicazione del club.
Non c’è tempo di rifiatare per la JustMary Messina Cocuzza che dopo aver superato in semifinale la Virtus Molfetta grazie al computo favorevole delle due gare (vittoria per 95-78 in casa in gara 1 e sconfitta 94-81 in trasferta in gara 2 per un complessivo +4) affronterà già stasera in gara 1 di finale il College Basketball Borgomanero.
La formazione piemontese ha superato in semifinale con un netto 2-0 la Virtus Siena e rappresenta un ostacolo sicuramente ostico per gli atleti di coach Manzo che dovranno ricaricare le batterie in poco tempo e giocare una gara accorta, vista anche l’importanza della differenza punti nell’ottica del doppio confronto. La squadra allenata da Di Cerbo  è una formazione giovane ma con elementi già molto validi, il top scorer è il centro under Okeke (15,6 punti di media) che forma un bell’asse con il play ventunenne De Bartolomeo (13,9), punti anche dalle ali under Boglio e Ferrari (12,6 e 10,4 rispettivamente), mentre Airaghi è l’elemento più esperto coi suoi 25 anni. Contributi offensivi importanti anche per Ghigo (6,3) e Loro (5,4) e minuti per gli altri giovani Manto, Attademo e Piscetta.
Palla a due per College Basketball Borgomanero – JustMary Messina Cocuzza mercoledì 7 luglio alle ore 20:30 al PalaCadorna di Borgomanero, arbitreranno Marcello Martinelli di Brescia (BS) e Claudio Berlangieri di Trezzano Sul Naviglio (MI).
Sulla pagina Facebook ufficiale a partire dalle 20:20 sarà disponibile la diretta streaming integrale del match:
https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/