Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, Playoff A2 e Serie C: In trasferta, Agrigento e Costa d’Orlando

Basket, Playoff A2 e Serie C: In trasferta, Agrigento e Costa d’Orlando

Il programma delle gare di sabato 25 e domenica 26/04/2015.
I playoff del campionato di Serie A2 proseguono con gara 2 del primo turno, in programma sabato 25 e domenica 26, dopo le prime partite che hanno visto i successi esterni di due squadre di Silver, Recanati a Ferentino e Ferrara sul campo di Trieste. Vittorie casalinghe per Biella su Treviglio e per Agrigento su Treviso. Primo turno al meglio delle 3 partite, le eventuali terze gare si giocheranno mercoledì 29 e giovedì 30 aprile. Nella serie C, primo
Il programma delle gare, sabato 25 e domenica 26/04/2015:

                                                           Play off Serie A2 , primo turno – gara 2
Sabato 25 aprile, 20.30 De’ Longhi Treviso-Moncada Agrigento (Serie: 0-1 Agrigento)
Domenica 26 aprile, 18.00 Remer Treviglio -Angelico Biella (Serie: 0-1 Biella)
Domenica 26 aprile, 18.00 Basket Recanati-FMC Ferentino (Serie: 1-0 Recanati)
Domenica 26 aprile, 18.00 Mobyt Ferrara-Pallacanestro Trieste 2004 (Serie: 1-0 Ferrara)

Play off Serie C, gironi F, G, H, prima giornata, sabato 25 e domenica 26 aprile 2015. Gli impegni delle prime tre classificate della fase regolare del girone I (Sicilia – Calabria): Vis Reggio Calabria, Zanella Basket Cefalù e Irritec Costa d’Orlando, quest’ultimi iniziano dalla Ortona.

                                                                  Gironi play off, prime tre classificate girone I
Girone F: Girone G: Girone H:
We’re Basket Ortona Basket Scauri Allianz San Severo
Cesarano Scafati Basket Zannella Basket Cefalù Pall. Fabiani Formia
Virtus Valmontone Club Pall. Empoli Vis Reggio Calabria
Irritec Costa d’Orlando Basket Sarno Campli Basket
                                                                                        Girone F
                                          25/04/2015-ore 18,00- Were Basket Ortona-Irritec Costa d’Orlando
                                       26/04/2015-ore 18,00- Luna Appalti Valmantone- Cesarano Scafati
                                                                                      Girone G
                                           26/04/2015-ore 19,00-Basket Scauri-Gustarosso Sarno
                                           25/04/2015-ore 21,15-Lai Empoli-Zannella Basket Cefalù
                                                                                     Girone H
                                     25/04/2015-ore 21,15-Allianz Paz. Ass. S. Severo- Campli Basket
                                    26/04/2015-ore 18,15-Vis Reggio Calabria- Fabiani Formia

LE PARTITE

DE’ LONGHI TREVISO – MONCADA AGRIGENTO
PalaVerde, Villorba (Tv) – sabato 25 aprile, 20.30
Arbitri: Noce, Brindisi, Salustri
Serie: 0-1 Agrigento
QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) – “Torniamo subito in campo per gara 2, ma stavolta sarà un’altra partita rispetto alla prima. Agrigento in casa sua ha fatto una grande prestazione con ottime percentuali, noi non abbiamo interpretato bene una gara così fisica e impegnativa contro una squadra forte e ben allenata. Solitamente la fisicità e l’energia sono la nostra arma migliore, ieri abbiamo un po’ peccato in questo senso. Ma conosco la mia squadra e so che domani al Palaverde i ragazzi sapranno interpretare bene la partita che certamente in casa nostra sarà del tutto diversa. Il nostro pubblico e il nostro ambiente sono fantastici e conto in un altro pienone per caricare al massimo la squadra. Sono convinto che domani sera possiamo vincere la partita e pareggiare la serie per poi giocarci tutto in gara3. Insomma, non vogliamo finire qui la stagione!”.
Note –Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Botteghini del Palaverde aperti domani dalle ore 19.00. Possibile l’acquisto in prevendita fino a domani alle ore 12.00 al punto Wind-Sperotto dell’Emisfero a Silea e nei punti vendita VivaTicket. Media – Diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 Mhz e in streaming audio su venetouno.it).
QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “Gara 1 è stata una partita di altissima qualità e di altissimo livello, abbiamo vinto di diciotto punti contro una squadra che ha fatto 84 punti, con americani eccellenti e italiani di qualità, noi siamo riusciti a giocare con attenzione difensiva e fisicità in difesa, acquisendo dei vantaggi importanti. Siamo andati quasi sempre sugli obiettivi e abbiamo creato tiri facili, tanto da riuscire a tirare davvero in maniera straordinaria. Vedremo cosa riusciremo a fare per la gara 2 di sabato. Iniziare con la vittoria interna ci dà comunque una serenità che forse Treviso in questo momento un po’ vorrebbe avere, perché ha ancora due partite ma non ne può sbagliare nemmeno una se vuole passare il turno. Ma non guardiamo troppo in là, giochiamo e proveremo a fare in modo che per noi la partita abbia lo stesso andamento. In gara 1 abbiamo avuto una giornata di grandi percentuali e fluidità che speriamo di continuare ad avere. Noi ci crediamo fortemente”.
Note – Roster al completo.
Costa ad Ortona, parte una nuova avventura
(sabato, 25/04/2015-ore 18,00)
Ortona CostaCapo d’Orlando – Parte da Ortona, Abruzzo, la seconda fase del campionato di C Nazionale dell’Irritec Costa d’Orlando, impegnata alle ore 18 al “PalaSport Comunale” ortonese nella prima gara del Girone F.
Un match quasi proibitivo quello che i paladini si apprestano a disputare, contro una compagine ambiziosa che punta decisa al salto di categoria. Il We’re Basket Ortona ha infatti concluso la sua regular season vincendo ventiquattro partite su ventisei, collezionando 48 punti in classifica e chiudendo al primo posto nel Girone F. La squadra di coach Domenico Sorgentone annovera tra le sue fila giocatori di grande fisico e talento. Top scorer tra gli ortonesi è Fabrizio Gialloreto, ad oltre 15 punti di media ad uscita, ma il roster abruzzese è lungo e può far fronte ad ogni avversità.
In casa Irritec Costa d’Orlando, nel frattempo, si respira aria positiva. Dopo un’ottima stagione regolare chiusa al terzo posto nel Girone I, i biancorossi di coach Giuseppe Condello partono per una nuova avventura ben consapevoli delle difficoltà da affrontare. La terribile matricola siciliana, però, non è ancora sazia nonostante gli eccellenti risultati ottenuti durante questa stagione sportiva e darà il massimo per tenere testa ad un’avversaria formidabile qual è Ortona.
We’re Basket Ortona-Irritec Costa d’Orlando sarà diretta dai signori Riccardo Esposito Abate di Somma Vesuviana e Daniele De Stefano di Termoli. Palla a due prevista per le 18 di sabato 25 aprile presso il “PalaSport Comunale” di Ortona.
UFFICIO STAMPA ASD POL. COSTA D’ORLANDO
Francesco Gugliotta