Preparativi in vista della prossima stagione agonistica della Serie C Gold (Sicilia-Calabria) di basket maschile.
La Fip, ha reso noto l’elenco delle società aventi diritto a prendere parte al campionato che avrà inizio domenica 9 ottobre e si svolgerà con la formula del girone unico, composto da un minimo di 12 squadre e da un massimo di 14, con gare di andate e ritorno. Al termine di esse le prime due classificate saranno promosse nel nuovo campionato Interregionale. Le squadre che si classificheranno dal terzo al decimo posto parteciperanno ai play-off per decretare le altre due promozioni. Non sono previste retrocessioni, dal momento che tutte le altre squadre non promosse andranno a formare la nuova C Regionale.
Per il momento, individuate le seguenti 12 società, alle quali è stato assegnato il diritto sportivo C/Gold (9 Sicilia, 3 Calabria): Basket School Messina, Castanea Basket 2010, Cus Catania Basket, Dierre Reggio Calabria, Fortitudo Messina, Mastria Sport Academy Catanzaro, Melfa’s Gela Basket, Orsa Basket Barcellona, Pol. Alfa Catania, Sport Club Gravina, Svincolati Milazzo e Vis Reggio Calabria
Orsa Basket Barcellona, un nuovo ingaggio e due conferme
Nell’Orsa Basket Orsa Basket Barcellona, dopo gli arrivi del play, Emanuel Carlos Fernández Pena, classe 2002, e Simone Cortina, play-guardia classe 2000, il club giallorosso, ha reso noto la conferma di Golubovic e Todorovic e l’ingaggio Federico Caroè,
– La società Asd Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare di aver confermato nel roster del prossimo campionato di Serie C Gold gli atleti montenegrini Lazar Golubovic, alla forte classe 2003 di 202 cm, e Luka Todorovic, ala classe 2002 di 196 cm.
Lazar e Luka sono stati tra gli elementi più positivi della scorsa stagione, nella quale si sono ben distinti sia in prima squadra, sia a livello giovanile. La loro conferma testimonia la volontà della nostra società di investire sui giovani, in continuità con il lavoro svolto nella passata stagione dal nostro staff tecnico.
– La società Asd Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Federico Caroè, guardia classe 2003 di 195 cm, con il quale ha sottoscritto un contratto di durata biennale.
Federico cresce sportivamente nelle fila del Lions Basket Messina. Tra il 2017 e il 2019 fa esperienza nei settori giovanili della Viola Reggio Calabria e dell’Universo Basket Treviso, venendo anche convocato nella Rappresentativa Siciliana. Dal 2019 al 2021 milita nel Domenico Savio Messina in Serie D, dove viaggia a 26 punti di media a partita. Nella stagione sportiva 2021-2022 ha militato nei Lions in Serie C Silver, dove chiude la stagione da capocannoniere con 660 punti segnati in 21 gare (31.4 punti di media a partita).
Home / Basket / Basket, l’organico della Serie C Gold. Orsa Basket Barcellona, un nuovo ingaggio e due conferme
TAG: Basket