Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket: Kristofers Vasilevskis è un giocatore della Svincolati Academy Milazzo di Serie C Silver Sicilia

Basket: Kristofers Vasilevskis è un giocatore della Svincolati Academy Milazzo di Serie C Silver Sicilia

In attesa di sapere, quanto squadre, tra C Gold e C Silver, aderiranno alla Coppa Sicilia di basket (scadenza iscrizioni oggi, mercoledì  17 agosto 2022), la Svincolati Academy (già Il Minibasket Milazzo), è lieta comunicare di aver firmato, per la prossima stagione sportiva del campionato di serie C Silver, il lettone Kristofers Vasilevskis.
Ala, classe 2002, 195 cm, é cresciuto nel Dsn Riga  e successivamente ha militato nel Bk Adazi. La scorsa stagione giunge in Sicilia, dove disputa (in doppio tesseramento) e ben figurando  il campionato di C Gold con la Nuova Pallacanestro Messina ed il torneo di C Silver con l’Amatori Messina.
Adesso arriva a Milazzo voglioso di dare un grosso apporto alla giovane compagine guidata da Coach Iliano Sant’Ambrogio.
Si ringrazia  la Di Biaso Agenzia per il buon esito della trattativa. Benvenuto Kristofers
Photo by Salvatore Garreffa
Coppa Sicilia
In questa stagione sportiva, prossima ad iniziare, la novità per le squadre siciliane di Serie C Gold e C Silver Sicilia è la reintroduzione della Coppa Sicilia, così come disposto dal Cdr della Fip Sicilia. 
Le adesioni alla competizione scadranno il 17 agosto e l’inizio è previsto per metà settembre. Si tratta di una competizione non obbligatoria che aiuterà il precampionato dei club maggiori maschili.
Serie C Gold (Sicilia-Calabria), con Svincolati Milazzo e Orsa Basket Barcellona: 
La Serie C Gold avrà 13 squadre. Il campionato siculo-calabro sarà formato da Sport Club Gravina, Cus Catania Basket 2003, Basket School Messina, Castanea Basket 2010, Svincolati Milazzo, Basket School Gela, Fortitudo Messina, Mastria Sport Academy Catanzaro, Polisportiva Alfa Catania, Vis Reggio Calabria, Dierre Reggio Calabria, Orsa Basket Barcellona e Grottacalda Piazza Armerina.
Serie C Silver Sicilia, con Cocuzza Basket Milazzo e Svincolati Academy. Sarà un campionato a 15 squadre, in seguito alla richiesta di riammissione della Real Basket Agrigento, che aveva inizialmente chiesto un riposizionamento.
Saranno dunque presenti Basket Giarre, Cus Palermo, Amatori Basket Messina, Basket Club Ragusa, Basket Acireale, Olympia Basket Comiso, Svincolati Academy Milazzo (già Il Minibasket Milazzo), Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo (al posto della Lions Basket Messina), Azzurra Basket Pozzallo, Nuova Pall. Marsala, Olympia Basket Canicattì, Panormus CFG, Domenico Savio Messina, Patti Basket e Real Basket Agrigento.