Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, Campionato C/Silver Sicilia a 14 squadre. Saranno 4 le società della provincia di Messina

Basket, Campionato C/Silver Sicilia a 14 squadre. Saranno 4 le società della provincia di Messina

La Fip Sicilia, nel comunicato del 31 luglio 2021, ha reso noto l’organico del campionato di Serie C Silver Sicilia, che avrà 14 squadre, le ammesse al torneo per l’anno sportivo 2021- 2022.
Quattro quelle della provincia di Messina, tre del capoluogo, una della versante tirrenico, il Minibasket Milazzo che torna nella categoria a distanza di due stagioni, dopo la retrocessione in Serie D del 2020, campionato 2019/2020. Una presenza in D (2019-20). poi lo stop dell’attività sportiva per il Covid del 2020-21.
Per la nuova stagione, le altre squadre messinesi che faranno compagnia ai milazzesi, sono: Amatori Basket Messina, Lions Basket Messina e Domenico Savio Messina, oltre a due squadre della provincia di Catania, altrettante di Agrigento, una a testa per Palermo, Ragusa ed Enna.
Il Minibasket Milazzo, che avrebbe dovuto disputare la serie D, risultava tra le undici società, iscritte di riserva, poi unitisi alle tre su cinque delle aventi diritto, dove figurava anche la calabrese Dierre Reggio Calabria e l’Olympia Basket Canicattì. La prima è transitata nel nuovo campionato di Serie C Gold (Sicilia-Calabria), l’altra inclusa nella Silver.
Riserva della Serie C Silver, anche l’Orsa Basket Barcellona, ammessa nella C Gold (Sicilia-Calabria), a 14 squadre, undici della Sicilia, tre della Calabria.
Completate tutte le graduatoria, la Serie C Silver Sicilia, risulta fornata dalle seguenti 14 squadre isolane, molte delle quali, veterane della categoria, come Il Minibasket Milazzo, Pol. Alfa Catania, Pol. Basket Acireale e Basket Giarre. 
Queste le 14 squadre della Serie C Silver Sicilia, stagione 2021/2o22: Amatori Basket Messina, Basket Club Ragusa, Basket Giarre, Cus Palermo, Domenico Savio Messina, Grottacalda Piazza Armerina, IL Minibasket Milazzo, Lions Basket Messina, Nuova Pall. Marsala, Olimpia Basket Canicatti, Olympia Basket Comiso, Pol. Alfa Catania, Pol. Basket Acireale, Real Basket Agrigento.