Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, C Gold: Svincolati Milazzo, Iliano Sant’Ambrogio farà parte dello staff tecnico

Basket, C Gold: Svincolati Milazzo, Iliano Sant’Ambrogio farà parte dello staff tecnico

Iliano Sant’Ambrogio

L ‘ Asd Svincolati Milazzo – nel comunicato che segue – si pregia comunicare l’ ingresso nel proprio staff tecnico di Coach Iliano Sant’Ambrogio che ricoprirà il ruolo di primo assistente allenatore della prima squadra e si occuperà inoltre del settore minibasket e formazioni giovanili.
Classe 1988, reggino, coach Sant’Ambrogio vanta un’esperienza pluriennale sul parquet.
Il nostro nuovo tecnico  è stato assistant coach di Basket Olympic Club, Basket Rosarno e Vis Reggio Calabria in Serie C e capo allenatore di varie squadre giovanili, tra cui quelle di Fortitudo Bologna e Viola Reggio Calabria.
Nella stagione 2017/2018 è approdato alla Costa d’Orlando dove ha ricoperto i ruoli di Coach e Responsabile del settore giovanile e di Assistente allenatore in Serie B per ben tre stagioni consecutive mentre nel 2020/2021 si trasferisce alla Pallacanestro Trapani ancora una volta impegnato nel settore giovanile.
Da sempre l’ Asd Svincolati Milazzo ritiene il lavoro con i giovani la base portante dell’attività sportiva, per questo il Ds. Luigi Maganza ha fortemente voluto ingaggiare il giovane tecnico  investendo  ulteriormente su risorse umane e tecniche di livello, mirando cosi ad una crescita ancora maggiore delle squadre giovanili.
Benvenuto Iliano !