Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket C/Gold (Sicilia-Calabria): Girone unico o doppio? Orsa Barcellona, Nania sarà ancora il preparatore atletico

Basket C/Gold (Sicilia-Calabria): Girone unico o doppio? Orsa Barcellona, Nania sarà ancora il preparatore atletico

Formula ancora da definire nel nuovo campionato di Serie C Gold di basket maschile che avrà 14 squadre, 11 della Sicilia e tre della Calabria.
Da quello che è emerso nelle ultime ore, il nodo da sciogliere è quello di un girone unico, o di due sotto-gironi. L’impegno della Fip, è quello di dare riscontro alle richieste delle squadre partecipanti, dopo che sette società avrebbero espresso la preferenza per due gironi, mentre sei per il girone unico ed un’astenuta.
Fermo restando una sola ammessa alla terza serie nazionale, c’è da scegliere se la stagione regolare sia divisa in due fasi. Nella prima con la suddivisione delle 14 squadre in due gironi e una seconda che vedrà l’incrocio delle squadre dei due gironi, in uno o doppio  turno. 
Sarà la classifica finale, sommando i punti delle due fasi, che darà le posizioni per le griglie playoff e playout. 
Successivamente, saranno gli spareggi, a stabilire la promozione in B e la retrocessione in C Silver.
Campionato C/Gold, queste le 14 squadre partecipanti: Basket School Messina, Castanea Basket, Cus Catania Basket 2003, Dierre Reggio, Fortitudo Messina, Green Basket 99 Palermo, Mastria Sport Academy Catanzaro, Nuova Pallacanestro Messina, Orlandina Lab, Orsa Basket Barcellona, SB Basket School, Sport Club Gravina, Svincolati Milazzo e Vis Reggio Calabria. 
Orsa Basket Barcellona: Il prof Antonino Nania riconfermato preparatore atletico.
La società Orsa Basket Barcellona è lieta di comunicare che è stato affidato al professore Antonio Nania il ruolo di preparatore atletico per la stagione sportiva 2021-2022. Compito che già svolgeva nell’annata sportiva precedente, 2019-2020, in quanto componente dello staff tecnico.
Il professore nel corso della sua carriera ha lavorato con diverse società non solo barcellonesi. È stato preparatore atletico prima della Cestistica Barcellona e dopo della Pallacanestro Messina, partecipando anche a un campionato di serie A1.
È stato inoltre preparatore atletico del Basket Barcellona nei campionati di Legadue e serie B.
La riconferma di Nania, arriva a pochi giorni da quella di Filippo Pippo Biondo, a cui è stato rinnovato il ruolo di capo allenatore della prima squadra e delle squadre giovanili, proseguendo il lavoro della stagione precedente, classificandosi secondo nel campionato provinciale under 18 e quarto nel campionato regionale under 20.