Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket: Asd Svincolati Milazzo, Massimiliano Lucifero nuovo dirigente addetto agli arbitri

Basket: Asd Svincolati Milazzo, Massimiliano Lucifero nuovo dirigente addetto agli arbitri

Massimiliano Lucifero

L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare di aver affidato il ruolo di Dirigente addetto agli arbitri a Massimiliano Lucifero.
Il giovane milazzese, cresciuto in una famiglia di cestisti, sin da piccolo comincia a muovere i primi passi nel mondo della pallacanestro e con la maglia della ” Peppino Cocuzza” successivamente disputa vari campionati giovanili.
Negli stessi anni si iscrive al corso per arbitro, così da avere la possibilità di conoscere il basket nel modo più completo. Nel 2006 diventa ufficialmente miniarbitro e fino al 2008 girando molti campi ha avuto la possibilità di arbitrare semifinali/finali di Tornei nazionali ed internazionali.
Dal 2009 al 2019 diventa arbitro di categoria con più di 500 partite alle spalle tra campionati di Promozione, Serie D, C regionale, C Silver, ed anche fischietto a 2 Tornei delle Regioni (2010 e 2012).
Partecipa anche alla Scuola Arbitrale, 2011, con l’arbitro Internazionale Fabio Facchini.
Nel 2019  smette di arbitrare ma non abbandona totalmente, così diventa Istruttore Provinciale per formare e trasferire le sue esperienze a nuovi ed aspiranti MiniArbitri.
Oggi con molto entusiasmo entra a far parte della grande famiglia della Svincolati Milazzo.
Benvenuto Massimiliano !!
Comunicato Asd Svincolati Milazzo