Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket: Al Palavalverde di Milazzo, due derby nel weekend. N. Pall. Messina, rescissione con Ennis Whatley JR

Basket: Al Palavalverde di Milazzo, due derby nel weekend. N. Pall. Messina, rescissione con Ennis Whatley JR

Nel fine settimana, sabato 6 e domenica 7 novembre 2021, si  giocherà al Palavalverde di Milazzo, dove, dal 28 al 30, ottobre 21, si è svolta la prima tappa della scuola di formazione arbitrale nazionale, con la partecipazione di giovani arbitri provenienti dalla Basilicata, dalla Campania, dalla Calabria, dal Lazio e dalla Sicilia.
Un evento, per il quale il commissario straordinario Cristina Correnti, – come riportato sul sito della Fip Sicilia – ha ringraziato il presidente del CIA Stefano Tedeschi e tutto il consiglio direttivo cia, il Direttore Tecnico Dino Seghetti per l’opportunità di formazione e accrescimento tecnico concessa al movimento cestistico siciliano.
Ringraziamenti della Correnti, estesi  all’amministrazione comunale di Milazzo e alle società Svincolati e Minibasket che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione logistica dell’iniziativa, per la quale , il commissario straordinario ha rinnovato la disponibilità del comitato regionale Sicilia ad ospitare eventi similari dei vari settori tecnici federali nazionali.
Fatta questa premessa, sabato 6 e domenica 7, a Milazzo, l’impianto sportivo di via Valverde, ospiterà due derby messinesi, uno di Serie C Silver, sabato, l’altro di C Gold (domenica). 
Serie C Silver Sicilia, 4^ giornata del girone Bianco
Sabato 6-11-2021-19:00-IL Minibasket Milazzo-Amatori Basket Messina
Arbitri: Arturo Tartamella di Palermo e Antonio Scuderi di Capaci
Serie C Gold (Sicilia-Calabria), 5^ giornata del girone Azzurro
Domenica 7-11-2021-18:00-Svincolati Milazzo- Orsa Basket Barcellona
Arbitri: Carlo D’Amore di Messina e Luca Beccore di Messina
Le attuali classifiche dei due gironi
Serie C Gold (Sicilia-Calabria), girone Azzurro:
Classifica: Green Basket 99 Palermo 6, Sport Club Gravina 6, Svincolati Milazzo 4*, Melfa’s Gela Basket 2*, Orsa Basket Barcellona 2,Cus Catania Basket 2, Orlandina Lab 0.
(*) una partita in meno
Gara da recuperare, 4^ giornata: Melfa’s Gela Basket-Svincolati Milazzo (mercoledì 10 Novembre)
Serie C Silver Sicilia, girone Bianco
Classifica: Basket Club Ragusa 6, Grottacalda 4, Olympia Basket Comiso 4, IL Minibasket Milazzo 2, Amatori Basket Messina 2, , Domenico Savio Messina 0, Lions Basket Messina 0.
Serie C Gold (Sicilia-Calabria), girone Bianco:
Nuova Pallacanestro Messina, rescissione consensuale con Ennis Whatley JR.
La Nuova Pallacanestro Messina comunica di aver raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con l’atleta Ennis Whatley Jr.
Le parti hanno concordato in data odierna la chiusura anticipata del rapporto di collaborazione sportiva. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto dall’inizio del torneo e gli augura le migliori fortune a livello personale e professionale.                                          
04/11/21- Area Comunicazione Nuova Pallacanestro Messina