Potresti aver perso:
Home / Basket / Basket, 3 VS 3 di Cefalù: Bene, Svincolati Milazzo e Orsa Barcellona. Importante incarico per Mammina

Basket, 3 VS 3 di Cefalù: Bene, Svincolati Milazzo e Orsa Barcellona. Importante incarico per Mammina

L’Under 16 3 Vs 3  degli Svincolati Milazzo

Under 18 3 Vs 3 dell’Orsa Barcellona

L’Under 16 degli Svincolati Milazzo e l’Under 18 Orsa Barcellona, vicini alla qualificazione lo scorso 21 luglio 2021, a Cefalù, alle finali regionali del 3 contro 3 di basket maschile e femminile, evento organizzato dalla Fip Sicilia,  con il supporto organizzativo della Sicily Sports Academy, società che organizza lo “Streetball 3vs3 Cefalù”.
La manifestazione sportiva,  svolta al palazzetto dello Sport e sul Lungomare Giardina di Cefalù, per le prime classificate delle tre categoria impegnate (U 14, U 16 e U 18, maschile e femminile) era valida per la qualificazione alle finali nazionali FIP che si svolgeranno nel mese di settembre, mentre le seconde classificate accederanno alle Finali nazionali LB3-3X3 Basketball League.
Oltre alle gare del 3X3, a Cefalù, c’è stata la cerimonia delle premiazioni delle squadre che hanno ottenuto la promozione in serie D e quelle che si sono classificate al primo posto nei campionati regionali giovanili.
Nell’occasione, il commissario straordinario della Fip Sicilia Cristina Correnti ha premiato anche l’Under 16 dell’Academy  Svincolati che nelle scorse settimane, ha conseguito il titolo regionale nel torneo di Eccellenza,
Partecipazione al 3 contro 3 di Cefalù, per Svincolati Milazzo e Orsa Barcellona
L’Asd Svincolati, a Cefalù, presentava due squadre finaliste 3 vs 3 Under 16 maschile:
Dopo i gironi eliminatori della mattinata, vanno alle finali con una delle due compagine. Ma il loro cammino si  ferma in semifinale, superati dal quartetto della Pegaso Ragusa nel tempo supplementare.
Orsa Basket Barcellona, finalista con l’Under 18 maschile 3vs3, “orsacchiotti” sconfitti in finale. 
Si conclude con un secondo posto nella finale del concentramento regionale 3vs3 under 18 la stagione sportiva 2020-2021 dell’Orsa Basket Barcellona. La società, chiusa l’avventura nel 3 contro 3, è impegnata in uno stage, organizzato per visionare alcuni giovani prospetti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Vincenzo Mammina, responsabile provinciale del Minibasket per il Comitato Fip di Messina.
L’ Asd Svincolati Milazzo è lieta comunicare la conferma nel proprio staff tecnico di Coach Vincenzo Mammina.
Il giovane tecnico milazzese, ricoprirà anche nella stagione 2021/2022 il ruolo di responsabile minibasket e si occuperà anche del settore giovanile.
Mammina ha da poco ricevuto l’incarico, dalla Fip Sicilia, di Responsabile Provinciale Minibasket per il Comitato di Messina.
Premiazioni, nella foto, il commissario straordinario della Fip Sicilia Cristina Correnti, premia l’Under 16 dell’Academy  Svincolati
Per la promozione in serie D/M sono state  premiate: Pol. Dil. Ideal Gela, Sport Club Gravina A.Dil., A.S.D. PGS Sales, A.S.D. Lions Basket Messina, A.S.D. Amatori Basket Messina, A.S.D. Panormus C.F.G. e A.S.D. Siracusa Basket
Per i campionati giovanili sano state premiate:
Campionato under 20 e 18 maschile: C.S. Pallacanestro Trapani SSDARL;
Campionato Under 16 eccellenza: A.S.D. Svincolati Milazzo;
Campionato Under 15 eccellenza: A.S.D. Basket Club Ragusa
Campionato Under 16 femminile: I Have a Team Ragusa.