Non perdere...
Home / Pallavolo / Volley: U16/F, la Polisportiva Nino Romano Milazzo alle finali nazionali

Volley: U16/F, la Polisportiva Nino Romano Milazzo alle finali nazionali

M. Lo DucaLa squadra milazzese, dopo la conquista del titolo regionale Under 16 femminile di Sicilia, prepara la finale di Modena, dal 4 all’ 8 giugno 2014.
Soddisfatto del traguardo raggiunto, il presidente della società mamertina, Maurizio Lo Duca (nella foto): “La Nino Romano – dichiara – con un gruppo di atlete under/16, rappresenterà la Sicilia alle finali nazionali di pallavolo che si svolgeranno a Modena dal 4 all’ 8 giugno. A questo risultato prestigioso, la Pol. Nino Romano è arrivata costruendo pian piano una piramide dal titolo provinciale, a quello interprovinciale, fino alla final four svoltasi il 20 e il 21 c. m. a Catania, dove si sono ritrovate le 4 migliori provincie della Sicilia: Trapani (Pall. Marsala), Ragusa (Nuova Kasmenea Comiso), Catania (Pall. Sicilia) e Messina (Pol. Nino Romano Milazzo).”
“Nei 2 giorni di gare, la Pol. Nino Romano, dopo essersi qualificata battendo il Marsala, ha avuto la meglio in semifinale contro la Nuova Kasmenea ed infine il pomeriggio del 21 ha disputato la finale regionale contro la squadra di casa, la Pall. Sicilia”.
Foto squadra. - Nino Romano“In una entusiasmante partita finita 3-1 in nostro favore, si sono alternati momenti di grande emozione, di ansia, di alta tensione e di gioia poiché le atlete hanno mostrato una bella pallavolo, sotto il profilo tecnico-tattico ed agonistico. Inizialmente sfavorite, frastornate dal clamore dell’ organizzazione di casa CT, le nostre atlete si sono imposte nel primo set dopo una rimonta complicata, hanno poi perso il secondo parziale, ma, sapientemente guidate dai coach Maccotta Mauro e Russo Giovanni, hanno imposto il proprio gioco nel terzo e quarto set con grinta, determinazione e carattere. Hanno corretto alcuni errori in ricezione, migliorato la difesa e si sono imposte nei fondamentali di attacco e di muro. La prestazione è stata ottima a tal punto che esperti ed organizzatori, hanno attribuito a 3 atlete milazzesi ben 3 premi individuali: Kristen Genovese, come migliore palleggiatrice; Federica Lo Duca ( miglior libero) e Rita Ragonese (migliore attaccante di tutto il torneo). Concludo sottolineando, che anche in questa occasione, le atlete mamertine hanno evidenziato grande umiltà, impegno e spirito di squadra. Grande è la soddisfazione in casa Nino Romano e Domenico Savio perchè la collaborazione costruttiva ed intelligente tra le 2 società è risultata veramente una mossa vincente per la pallavolo messinese”.Nino Romano

Nella foto, in alto a sinistra: Giuliana Guardo (dir.) , Maccotta Giovanni ( ass.All.), Russo Giovanni (2 All.), Raymo Ludovica, Rita Ragonese,Giordana Siracusano, Mazza Antonella, Manganaro Federica, Maccotta Mauro (1 All.), Lo Duca Maurizio (Presidente).
In basso a sinistra: Trepepi Antonella, Natalini Giulia, Abbriano Manuela, Foti Rebecca, Lo Duca Federica, Genovese Kristen, De Luca Monica, Barresi Gabriella ( Vice Presidente).