Non perdere...
Home / Pallavolo / Volley Sicilia: Serie C/M 2015-2016, l’organico provvisorio

Volley Sicilia: Serie C/M 2015-2016, l’organico provvisorio

Coppa Sic.Diramato l’elenco delle società aventi diritto a chiedere l’iscrizione al prossimo campionato maschile di serie C di volley. Nell'attuale organico, presenti 23 società, una in meno delle 24 previste (due gironi da 12 squadre):
Le 23 società aventi diritto:

 

Società

 

Società

1

Volley Club Sciacca

13

Gupe Volley Catania

2

GP Carlentini

14

Salusport Club

3

Pall. MG Morgan Barcellona Pg

15

Nicosia Volley

4

Pol. Libertas Partanna

16

Gs Virtus Floridia

5

Peloro Volley Messina

17

Volley Sporting Club

6

Aquila Bronte

18

Pol. San Vito

7

Acds Capacense

19

New Image Volley Giarre

8

Volley Valley

20

Pol. Dilettantistica Elimos  (neopromossa)

9

Volley Palermo

21

Atletico Volley Trecastagni  (neopromossa)

10

Pall, Partinico

22

Pol. Hobbey Volley  (neopromossa)

11

Csain Club Ragusa

23

G.S. Il Gabbiano (neopromossa)

12

Csi Milazzo

 

 

Al termine delle fasi di iscrizioni e ripescaggi –  come informa la Fipav Sicilia -, le squadre iscritte saranno suddivise in 2 gironi non necessariamente costituite dallo stesso numero di società. Il girone A sarà composto dalle società della provincia di Palermo, Trapani, Agrigento, della parte settentrionale della provincia di Caltanissetta e da quelle della provincia di Messina da Villafranca Tirrena in direzione Palermo, mentre il girone B dalle rimanenti società delle provincia di Messina, Catania, Enna, Siracusa, Ragusa e della parte meridionale della provincia di Caltanissetta.
DATE E FORMULA DI SVOLGIMENTO:
Inizio regular season 31 ott./1 nov 2015 ( In caso di 2 gironi da 12 squadre )
Termine regular season 23/24 aprile 2016 (In caso di 2 gironi da 12 squadre)
Inizio Play-Off 7/8 maggio 2016 (In caso di 2 gironi da 12 squadre)
PROMOZIONI 1 Dopo Play-Off
RETROCESSIONI 6 Senza disputa di Play-Out
In caso di 2 gironi da 12 squadre, retrocederanno direttamente le squadre classificate al 10°/11° e 12° posto. In caso di 2 gironi formati da un numero diverso di squadre la C.O.G.R. si riserva di comunicare successivamente, e per tempo, il numero di squadre che retrocederanno per ogni girone.
FASE REGOLARE: Formula all’italiana con gare di andata e ritorno. Al fine di eventuali ripescaggi per il campionato di serie B2 2016/17, la società perdente la Finale Promozione verrà considerata seconda classificata mentre le altri aventi diritto ad eventuali ripescaggi verranno determinate secondo la classifica avulsa stilata al termine della stagione regolare.
FORMULA PLAY-OFF: Al termine della stagione regolare la prima del girone A si incontrerà con la seconda del girone B e la prima del girone B con la seconda del girone A. La gara di andata si svolgerà in casa della seconda classificata e dopo la gara di ritorno, in caso di parità di vittorie e differenza set, si disputerà il golden set. Le vincenti si affronteranno tra loro e la gara di andata si svolgerà in casa della peggiore classificata secondo la classifica avulsa stilata al termine della stagione regolare.