Non perdere...
Home / Pallavolo / Volley Femminile: Playoff di B2 e Serie C (Sicilia e Calabria). B2/F (girone I) si delinea il nuovo organico

Volley Femminile: Playoff di B2 e Serie C (Sicilia e Calabria). B2/F (girone I) si delinea il nuovo organico

Golem VolleyLe gare di questo week end, insieme a quella di  mercoledì 11 giugno (gara due fra Golem Software Palmi e Assi Manzoni Brindisi), forniranno nuove indicazioni sul possibile format del prossimo girone I della B2 femminile.
Spera ancora nella promozione in B1 la Golem Software Palmi,  sabato 7 sconfitta 3-0 dall’Assi Manzoni Brindisi, nell’andata della finale dei nei play off di B. Decisiva, ai fine del salto di categoria di una delle due squadre,  la “bella” di mercoledì 11 giugno. Scendendo di categoria, per il campionato di Serie C Sicilia, torna in B2 la Pol. Barcellona ’95, dopo il successo per 3-0 sul Messina Volley, già avversarie nel girone B del campionato.
Play off di B2, Golem Software Palmi (nella foto) in corsa per la B1, è arrivata alla finale promozione dopo aver superato la  semifinale contro l’Orakom Virtus Fari (SA(Golem Software Palmi – Orakom Virtus Fari (SA) 3-2, 1-3, 3-0):
Sabato 07-06-2014-ore 19:30- Golem Software Palmi- Assi Manzoni Brindisi 0-3 (18-25, 19-25, 21-25)
Arbitri: Francesco Aiello e Piera Usai
Mercoledì 11-06-2014-ore 20:30- Assi Manzoni Brindisi – Golem Software Palmi
Arbitri: Luca Varrica e Luigi Pasciari
Play off in Serie C Sicilia, dopo la promozione diretta Giavi’ Pedara Volley, la seconda squadra che compie il salto di categoria è la Pol. Barcellona ’95, aggiudicatasi lo spareggio playoff contro il Messina Volley. Incontro disputato domenica 8/6/2014, ore 19,00, alla palestra Comunale di Santa Lucia del Mela (campo neutro). Saccà Trasporti Barcellona ’95-Messina Volley 3-0 (25-21, 25-20, 26-24)
Arbitri: Flavia Caltagirone di Agrigento e Alexander David Tata di Siracusa
Supervisione: Roberto Guarneri
Le due formazioni:
Pol. Barcellona ’95: Saccà, Baleva, Torre (L1), Caruso, Genovesi M. , Scrimieri, Derobertis, Marzo, Strano, Perdichizzi, Conti, Genovesi C. (L2), Ferro. All. Domenico Fazio
Messina Volley: D’Andrea, Mento, Rando A., Cannizzaro, Criscuolo, Rando V. (L1), Fabiano, Laganà, Galletta (L2), Montalto, Carnazza, Donato, Spadaro. All: Danilo Cacopardo.
B2 -ClassificaNel riquadro, la classifica della B2, girone I, al termine della regular season, dove insieme alla promozione in B1 dell’ Holimpia Siracusa, si è registrata la retrocessione in Serie C delle ultime due classificate: Pizzo Dream Volley e Kamarina Vittoria. Ai playoff, Golem Software Palmi e Planet Strano Light, la prima ancora in corsa per la B1, l’altra eliminata nel primo turno, doppia sconfitta contro Assi Manzoni Brindisi (3-1, 3-1).
L’eventuale promozione in B1 della Golem Software Palmi, porterà grosse novità nella composizione del prossimo girone I della B2, già sottodimensionato, con la possibilità di far ricorso a diversi ripescaggi, anche dalla serie C siciliana e calabrese, le escluse.
L’elenco provvisorio del possibile girone I della B2 del prossimo campionato, si completa con il ritorno in Quarta Serie della Messaggerie Orizzonte Tremestieri Etneo, una delle tre retrocesse dal B1 (girone D) e le tre squadre neopromosse, la Giavi’ Pedara Volley e Pol, Barcellona ’95 (Serie C Sicilia) e l’Ottica Mandelli di Reggio (Serie C Calabria), aggiudicatasi la finale playoff contro la Yamamay Lamezia.