Non perdere...
Home / Pallavolo / Volley B Maschile: Girone H senza Volley Modica (ripescato in serie A 3), arriva Volley Catania

Volley B Maschile: Girone H senza Volley Modica (ripescato in serie A 3), arriva Volley Catania

Per la nuova stagione, 2019/2020, novità dal campionato di B maschile di volley, in particolare dal girone H (Sicilia-Calabria), dove nell’organico di partenza della prossima stagione, mancherà l’Avimecc Volley Modica, appena ripescata in serie A 3 quale migliore seconda classificata del precedente campionato e grazie alla rinuncia del Mirandola. Il Volley Modica, giunto secondo nel girone H, nei play off nazionali non è entrato tra le otto promozioni previste. Per il nuovo torneo. nell’attesa di conoscere i ripescaggi in B, nel girone H, oltre all’assenza dei modicani, rispetto alla scorsa stagione, mancherà Franco Tigano Palmi, già promosso in A3 e le retrocessioni, Tonno Callipo Vibo Valentia e Raffaele Lamezia. Tra  le new entry, ci saranno le neo promosse dalla Serie C regionale di Sicilia e Calabria, Aquila Bronte e Jolly Cinquefrondi RC.
Al momento, 12 squadre contro i 13 della scorsa stagione, due in meno rispetto al format standard (14), con la possibilità di ripescaggio di due società, attingendo da una apposita  graduatoria, dove già figura Tonno Callipo Vibo Valentia, reintegrazione 12^ classificata B/M, Raffaele Lamezia, verso la reintegrazione quale 13^ classificata B/M e Volley Agira, integrata come migliore non promossa serie C Sicilia. Già in organico il Volley Catania, immissione conseguente alla rinuncia alla serie A3/M.
La Fipav, ha comunicato che ai campionati di Serie B/M-B1F e B2F, al fine di una equa distribuzione delle squadre cercando di limitare le trasferte particolarmente disagiate, sono state standardizzate delle aree geografiche nel cui ambito formare i diversi gironi senza così avere difficoltà nella chiusura dei gironi.
Serie B/M, girone I, l’attuale organico:
Abvt Cosenza
Aquila Bronte (neo promossa)
Atria Volley Partanna
Volley Catania (immissione per rinuncia alla serie A3/M)
Hering Pozzallo
Jolly Cinquefrondi RC (neo promossa)
Medisystem Saber Palermo
Papiro Fiumefreddo
Raco Universal Tremestieri
Savam Cost. Letojanni
Volley Catania Gupe
WG Morgan Barcellona
12 su 14
Ripescabili
Volley Agira
Raffaele Lamezia
Tonno Callipo Vibo Valentia

Nella foto, la WG Morgan Barcellona (gara contro Papiro Fiumefreddo della scorsa stagione, 2018/2019)