Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Teatro: Due atti esilaranti del  Gruppo D’Arte Sicilia Teatro di Catania

Teatro: Due atti esilaranti del  Gruppo D’Arte Sicilia Teatro di Catania

Due atti esilaranti del  Gruppo D’Arte Sicilia Teatro di Catania
“Una figlia per un papà” incanta la platea  all'Ambasciatori
di Paolo Boccaccio
Il Gruppo D’Arte Sicilia Teatro di Catania è andato in scena lo scorso week end al Teatro Ambasciatori proponendo il quarto appuntamento della 28ª stagione, la divertentissima commedia “Una figlia per un papà”.

(LA COMPAGNIA E TINO PASQUALINO)
Lo spettacolo di due atti di Emiliano Bonaccorso, regia di Giacomo Famoso e direzione di Tino Pasqualino. Ecco gli attori che hanno preso parte alla brillantissima commedia: Tony Pasqua, Luana Piazza, Franco Gambino, Mariarosa Judica, Emanuele Trapani, Agata Bassetta, Veronica Capeto, Salvo Lorenzini, Angelo Ariosto, Giuseppe Scuderi, regia dell'esperto Giacomo Famoso. Collaboratore di palco Fiorella Luppino, Fonia Cristian Sorrentini, costumi Antonflash.
La vicenda narra di un maldestro scrittore di riviste, donnaiolo spendaccione e bugiardo, alle prese con una vita piena di debiti. L’imbroglione inventa di avere una figlia, una procace e arrivista soubrette, allo scopo di convincere il fratello,  ricco e bigotto, a donargli il denaro di cui necessita…finale scoppiettante che ha coinvolto il pubblico in sala.
Ha superato a pieni voti l'esordio in chiave di attore protagonista il “figlio d'arte” Salvatore Alberto Pasqualino, non da meno quella di Luana Piazza che con invenzioni e bugie esilaranti ha tenuto banco.
“Mio figlio mi auguro sia sulle orme del padre-chiosa Tino Pasqualino– ha cominciato a 14 anni e nel corso degli anni si è perfezionato, ma è anche vero che prima di un esordio di un certo effetto bisogna fare la…gavetta, per evitare che ci si bruci, per tale motivo ha dimostrato perseveranza e maturità. Il prossimo appuntamento il 18 e 19 maggio con la commedia  “Tutta colpa di mia suocera” che calerà il sipario della stagione”.
Il Gruppo D’Arte Sicilia Teatro di Catania nasce nel cuore del quartiere di S. Cristoforo. Nell '82' prove i primi passi nel teatro dei Salesiani della Salette con un gruppo di giovani coraggiosi, appassionati del teatro e della cultura cosicché  confortati dai successi di pubblico e critica, comincia a crescere. Pasqualino ne è il fautore ed ha trasmesso entusiasmo ed esperienza artistica maturata negli anni '70 con Ciccino Sineri, Carlo Mangiù e Gilberto Idonea e tanti altri.

UN GRUPPO DI ATTORI

SALVATORE E TINO PASQUALINO