Non perdere...
Home / Notizie / Tamponi in modalità “drive in” al Palalberti di Barcellona e all’ istituto Minutoli di Messina

Tamponi in modalità “drive in” al Palalberti di Barcellona e all’ istituto Minutoli di Messina

Nel weekend, la campagna di screening Covid-19. A Barcellona e Messina, sabato 7 e domenica 8 novembre 2020, si svolgerà lo screening degli studenti delle superiori.
Barcellona, tamponi rapidi per studenti, familiari, docenti e Ata delle scuole superiori.
Sabato 7 novembre dalle ore 8:00 alle 20:00 e domenica dalle ore 8:00 alle 13:00, presso il Palalberti (nella foto), verranno effettuati i tamponi rapidi per determinare la presenza del Covid-19 a tutti gli studenti, ai loro nuclei familiari ed al corpo docente e non docente delle scuole superiori della città del Longano.
A Messina, come rende noto l’ufficio stampa della Città Metropolitana di Messina, nel weekend partirà  la campagna di screening Covid-19 con tamponi antigeni riservato alla popolazione scolastica e loro familiari. Il monitoraggio avrà luogo presso la sede dell’istituto Minutoli (nella foto)
Si svolgerà oggi, sabato 7 e domenica 8 novembre presso la sede dell’Istituto scolastico “Minutoli”, d’intesa con il Dirigente prof. Pietro La Tona ed il Referente Asp dott. Carmelo Crisicelli, il monitoraggio regionale per l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi Covid-19, rivolto al personale docente e non docente degli Istituti scolastici superiori del territorio comunale, oltre che alla popolazione scolastica e loro familiari.
Lo screening, che si svolgerà in modalità “drive in”, sarà così articolato: domani 7 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.00 sarà effettuato al personale docente e non docente; dalle ore 12 della stessa giornata a seguire e nella mattinata di domenica 8 novembre sarà riservato a studenti e familiari.