Non perdere...
Home / Calcio / Serie D: La solita scia dei rinvii. Si torna in campo il giorno dell’Epifania, il 30 sette recuperi 

Serie D: La solita scia dei rinvii. Si torna in campo il giorno dell’Epifania, il 30 sette recuperi 

Serie D (9 gironi), anche l’ultimo turno di campionato, quello infrasettimanale di mercoledì 23 dicembre 2020, ha lasciato la coda di otto gare rinviate, già annunciate e poi confermate. Così, al posto di 83 incontri, quelle in calendario, ne sono state disputate 75 (8 rinvii).
Il turno in programma, era quello della 9^ giornata del torneo (11^ nei gironi A-C a 20 squadre). Tra i verdetti, non sono mancate le sorprese, come nel girone I, con la sconfitta della capolista Acireale, fermata (3-2) dal Gelbison Vallo Della Lucania. Battuta d’arresto, che ha rilanciato le due messinesi, Acr Messina ad un punto dagli acesi, e l’Fc Messina a due. Proprio quest’ultima, ha il vantaggio di avere una gara da recuperare, contro il Marina di Ragusa, ma ancora non si conosce la data di svolgimento del match. Al momento – secondo l’ultimo comunicato – non è tra gli incontri di mercoledì 30, in tutto 7 gare. Le quali, se giocate, faranno scendere a 49 il numero degli incontri mancati, così suddivisi: Girone A: 8,  B 2, C 4. D 8, E 8, F 7, G 6, H 2, I 4.
Girone I con quattro gare in meno: 6° Giornata Troina-Castrovillari Calcio; 7^ giornata FC Messina-Marina Di Ragusa; 8^ giornata Troina-Paternò; 9^ giornata Santa Maria Cilento-Troina
Questa, l’attuale classifica del girone I: Città Di Acireale 1946 19, ACR Messina 18, FC Messina 17*, San Luca 17, Pol. Santa Maria Cilento 15*, Licata Calcio 15, Calcio Biancavilla 1990 (-1) 14, Paternò Calcio 13, Calcio Cittanovese 13, Gelbison Vallo Della Lucania 13, Castrovillari Calcio 12*, Rotonda Calcio 11, Dattilo 1980 10, Città Di S. Agata 9,  Roccella 7, Marina Di Ragusa 5*, Troina 4*, Rende Calcio 1968 2. (*) partite in meno
Di seguito, le 7 gare fissate per mercoledì 30 dicembre 2020:
Girone A (3):
Recupero 6° giornata: Saluzzo-Sanremese Calcio
Recupero 7° giornata: Arconatese-Borgosesia
Recupero 8° giornata: Sestri Levante 1919-Folgore Caratese
Girone C (2)
7° giornata: Chions-Manzanese Calcio
8° giornata: Union San Giorgio Sedico-Union Feltre
Girone D (1)
Recupero 7° giornata: Prato-Lentigione Calcio
Girone E (1)
Recuperi 8^ giornata: Sporting Trestina-Aquila Montevarchi (30/12)
Girone I: Città di S, Agata, oltre il danno anche la beffa. Due giornate di squalifica a Perkovic


Nella foto, la trasformazione del rigore, da parte di Khoris, nel secondo tempo della gara.
Nel consueto commento dell’addetto stampa del S, Agata, Angelo Giallombardo, si legge che il 2-0 a favore del Paterno, è stato determinato dai gol di La Piana e Khoris su rigore, e la squadra di mister Pasquale Ferrara, ferma a 3 la serie di risultati utili consecutivi, mentre con quella rimediata al Falcone – Borsellino, salgono a 4 le sconfitte stagionali.
Per quanto riguarda la partita – scrive Gaillombardo – non ha offerto chissà quali emozioni, probabilmente la squadra (santagatese) ha pagato a caro prezzo il dispendioso match di domenica contro l’FC Messina. Dal canto suo il Paternò è stato abile a sfruttare le occasioni create.
Gol dell’ex: Il primo squillo arriva al 19’ quando l’ex Khoris pesca La Piana solo in area che trafigge Bruno. Il Sant’Agata – invece- si fa vivo nei sedici metri avversari sul finire di prima frazione con il tiro cross di Meduri che Cavalli alza sopra la traversa.
Un po’ più vivace la ripresa. Dopo l’ottima parata di Bruno su conclusione di Di Stefano, sul versante opposto ci prova Perkovic, con la sfera che scheggia il palo. Il Sant’Agata in questo frangente alza il baricentro, produce il massimo sforzo, fermo restando che non crea chissà quali pericoli a Cavalli. Al minuto 82 viene espulso Perkovic e 120 secondi dopo Khoris dal dischetto fissa il risultato finale sul 2-0.
Sin quì il commento dell’Addetto stampa del S. Agata, aggiungiamo – dopo la pubblicazione dei provvedimenti del giudice sportivo- che alla ripresa del campionato, mercoledì 6 gennaio 2021 (contro il Roccella), il tecnico Ferrara, non potrà contare su Ivan Perkovic, fermato per due turni e di Vittorio Favo, squalificato per una giornata, per recidività in ammonizioni (quinta infrazione). 
Girone I, prossimo turno, 10^ giornata, mercoledì 6/1/21, ore 14,30:
Calcio Biancavilla 1990-FC Messina
Calcio Cittanovese-Gelbison Vallo Della Lucania
Città di Acireale 1946-Rotonda Calcio       
Città di S. Agata-Roccella   
Licata Calcio-Pol. Santa Maria Cilento       
Marina di Ragusa-Castrovillari Calcio       
ACR Messina-Paternò Calcio         
Rende Calcio 1968-Dattilo 1980     
Troina-San Luca