Non perdere...
Home / Calcio / Serie D: Iscrizioni all’esame Co.Vi.So.D.. Cinque siciliane ai blocchi di partenza

Serie D: Iscrizioni all’esame Co.Vi.So.D.. Cinque siciliane ai blocchi di partenza

Serie D 2016-2017, il 22 luglio 2016 la CO.VI.SO.D darà le prime sentenze sull’organico del prossimo campionato, formato da nove gironi. Interessate anche le squadre del gruppo I (siculo-calabro-campano), dove figurano cinque club siciliani: Due Torri, Gela, Igea Virtus, Noto e Sicula Leonzio. Primi tre giorni di ritiro per l’Igea Virtus, dopo diverse riconferme e qualche nuovo ingaggio. Novità anche nel Due Torri, ancora sotto la guida tecnica di Antonio Venuto. Primo ingaggio, Marco Ravidà in uscita dall'Igea Virtus.

Serie D, girone I, il possibile organico 2016-2017:
1) Agropoli
2) Aversa Normanna
3) Castrovillari ( neo promossa)
4) Cavese
5) Città di Gragnano
6) Due Torri
7) Frattese
8) Gela (neo promosse)
9) Igea Virtus Barcellona (neo promosse)
10) Gelbison Vallo della Lucania
11) Noto
12) Palmese
13) Reggio Calabria
14) Rende
15) Roccella
16) Sersale CZ(neo promossa Calabria)
17) Sicula Leonzio (neo promosse)
18) Tre Pini Matese (neo promossa Molise)
19) Vibonese

CO.VI.SO.D
La Co.Vi.So.D. entro il 22 luglio 2016 comunicherà l'esito dell'istruttoria sulle domande di iscrizioni al campionato 2016/2017, già presentate da 170 club su 171 aventi diritto, una in meno da quelle previste per la defezione della Fincantieri Monfalcone che ha formulato espressa rinuncia.
Le documentazioni delle altre richiedenti saranno esaminate dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 22 luglio 2016, comunicherà alle società l'esito dell'istruttoria inviandone copia per conoscenza alla Lega Nazionale Dilettanti e al Dipartimento Interregionale.
La domanda s'intende accolta a seguito di esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. mentre, in caso contrario, le società potranno presentare ricorso avverso entro il 26 luglio 2016 (ore 17.00).
La Co.Vi.So.D. esprimerà, entro il 28 Luglio, parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti

 

Igea Virtus, raduno di tre giorni per test atletici
Nell’Igea Virtus, 20 al 23 luglio si svolgeranno in sede le visite mediche e i test atletici che daranno il via ufficialmente alla preparazione in vista della nuova stagione di serie D.
Due Torri: confermato il tecnico Venuto, primo acquisto è il difensore Marco Ravidà
Sarà ancora Antonio Venuto l’allenatore del Due Torri, alla sua terza stagione alla guida della società pirainese, al quarto campionato consecutivo in serie D.
Nel Due Torri, dove si prevedono da 5 a 6 riconferme, il primo acquisto è il difensore Marco Ravidà, ex capitano dell’Igea Virtus, (classe ’93).