Non perdere...
Home / Comunicati / Santa Lucia del Mela: Campagna Internazionale di “Città per la vita – Città contro la pena di morte”

Santa Lucia del Mela: Campagna Internazionale di “Città per la vita – Città contro la pena di morte”

Comune di Santa Lucia del Mela, comunicato stampa: “Cities for life”: 
Il Comune di Santa Lucia del Mela, con deliberazione di G.M. n. 334 del 3/11/2020, ha aderito alla Campagna Internazionale di “Città per la vita – Città contro la pena di morte” – “Cities for life (Cities for life, Cities Against the Death Penality), che si celebra ogni 30 Novembre, nell’anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno Stato, il Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786.
La Città di Santa Lucia del Mela, nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19, s’impegna a promuovere iniziative pubbliche culturali, al fine di suscitare l’interesse dell’opinione pubblica verso una giustizia più alta e più umana, capace sempre di rispettare la vita. Le iniziative potrebbero essere sostenute ed organizzate in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, promotrice dell’iniziativa.
Per sostenere la Campagna Internazionale “Città per la vita – Città contro la pena di morte” – “Cities for life (Cities for life, Cities Against the Death Penality) si può visitare il sito web istituzionale del Comune di Santa Lucia del Mela: http://www.comune.santaluciadelmela.me.it/, nella home page è inserito il banner di “Cities for life”.