Non perdere...
Home / Comunicati / San Pier Niceto: Infiorata del Corpus Domini

San Pier Niceto: Infiorata del Corpus Domini

Evento su Facebook ( Sabato 1/6/2013 alle ore 15.00 e Domenica 2/6/2013, fino alle ore 23.55).
Per due giorni San Pier Niceto si trasforma in un tappeto ininterrotto di fiori, colori e profumi, con strade e viuzze rese vive dalla presenza di un numero incalcolabile di visitatori che giungono da ogni parte, a testimonianza del fatto che l’uomo moderno ha ancora, e soprattutto, bisogno della Bellezza per ritrovare la sua dimensione interiore.
Nata come sentimento di fede, l’Infiorata è diventata anche una manifestazione d’arte suggestiva ed emozionante: gloria di fiori e di colori, che vanno dal bianco ai toni più intensi del porpora, passando attraverso tutte le sfumature del rosa, e ancora dal giallo, all’arancio, al verde.
Chi non ha mai visitato l’Infiorata del Corpus Domini difficilmente riesce a percepire la magnificenza e lo splendore di un evento in cui arte, fede popolare e tradizione convergono e si fondono: magie di colori, splendore di corolle e leggerezza di petali eleganti e frastagliati, vellutati e corposi, uniti a creare forme aggraziate in contrasto cromatico, alla ricerca di armonie compositive e fregi d’arte. Tutto ciò per stendere un tappeto “ricamato” coi colori della natura a gloria del Creatore.Infiorata

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.