Non perdere...
Home / Notizie / San Filippo del Mela: Le eccellenze siciliane e locali al Gran Varietà filippese

San Filippo del Mela: Le eccellenze siciliane e locali al Gran Varietà filippese

Piazza FulciMartedì 12 Luglio 2016, un “Gran Varietà” per celebrare alcune fra le eccellenze della Valle del Mela, della provincia messinese e della regione.
La manifestazione, ideata e condotta da Francesco Anania, si svolgerà martedì sera, a S. Filippo del Mela, nella suggestiva cornice offerta dalla piazza Fulci (nella foto), addobbata in onore della Madonna del Carmelo. Musica, canto, ballo, ma soprattutto riconoscimenti, condiranno l’intera serata.
Il prof. Francesco Pira (docente di Comunicazione istituzionale, Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, Giornalismo digitale e Comunicazione integrata presso l’Ateneo di Messina) riceverà, sul palco, il premio per il suo costante apporto all’attività accademica suddivisa fra la cattedra, i libri, ed i viaggi in giro per il mondo. Sono recentissimi sia la pubblicazione di “Social Gossip – Dalla chiacchiera di cortile al Web PettegoFrancesco Piralezzo” (firmato insieme alla collega Antonia Cava) che la partecipazione attiva al Congresso spagnolo di Sociologia svoltosi a Gijon).
Premiazioni anche per il gruppo musicale “Atmosfera Blu” (che ha portato attraverso la musica della nostra terra in giro per l’Europa) e per l’azienda “La Camicia” di Olivarella, vanto dell’artigianato filippese. Non potrà presenziare all’evento Pietro Anastasi (accreditato del premio sportivo). Formidabile attaccante catanese, ha trionfato all’Europeo di calcio del 1968 ed ha vestito le casacche di Juventus, Inter e Ascoli. Non mancheranno le magie circensi di Francesco Mirabile, l’eclettismo del violinista Giovanni Sangiovanni, le voci di giovani talenti e tanto altro.

Nella foto, il prof. Francesco Pira