Non perdere...
Home / Altri sport / Sabato 6 luglio, 2° Triathlon Città di Naso con nuoto, ciclismo e corsa

Sabato 6 luglio, 2° Triathlon Città di Naso con nuoto, ciclismo e corsa

TRA Naso, nel pomeriggio di sabato 6 luglio 2013, si svolgerà la seconda edizione del Triathlon Città di Naso, con tre prove in programma: nuoto, ciclismo e corda. Al Triathlon Sprint gara di Rank, potranno partecipare tutti i Triatleti di ambo i sessi, purchè regolarmente tesserati alla F.I.TRI. settore agonistico per il 2013 e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza.
Possono partecipare, inoltre, coloro che non sono tesserati alla F.I.TRI. purchè in possesso di certificato medico di tipo agonistico per le cat. senior-master sottoscrivendo un
” DAY PASS ” rilasciato all’atleta dalla F.I.Tri. , con validità alla singola
manifestazione. Si fa presente che il Day Pass non costituisce, né equivale al tesseramento annuale e pertanto tra atleta, da una parte, e ASD organizzatrice della gara, dall’altra parte, non si instaura alcun vincolo associativo.
Quote sottoscrizione Day Pass:
€ 15 Cat. Senior – Master
Saranno applicate le norme del regolamento tecnico F.I.TRI. in vigore.
PROGRAMMA:
14:00-15:30 RITIRO PACCO GARA SEGRETERIA P.ZZA ROMA NASO NUOTO BICI CORSA
15:00 APERTURA ZONA CAMBIO T2
16:00 CHIUSURA ZONA CAMBIO T2 CON TRASFERIMENTO IN C/DA PONTE NASO T1
16:15 APERTURA ZONA CAMBIO T1
17:10 CHIUSURA ZONA CAMBIO T1
17:15 BRIEFING
17:30 PARTENZA CAT. SENIOR/MASTER m. 750 km. 19 Km. 5.0
20:00 PASTA-PARTY
21:00 PREMIAZIONI
PROGRAMMA TECNICO
ZONA CAMBIO: T1 in c/da Ponte Naso dopo la frazione di nuoto e T2 in Piazza Roma a Naso dopo la frazione di ciclismo. Tutto il materiale occorrente per la frazione podistica sarà sistemato dall’atleta nella zona cambio T2.
NUOTO: Spiaggia Ponte Naso: La frazione di nuoto prevede un giro unico di 0,750 km. Partenza dalla Spiaggia Ponte Naso e arrivo sempre Spiaggia Ponte Naso. Nel percorso sono posizionate delle piccole boe direzionali. Le boe di virata (in giallo sopra) vanno mantenute tutte alla propria sinistra.
CICLISMO: La frazione di ciclismo prevede un giro unico di 19 km. La scia è consentita. Il percorso sarà a traffico controllato, incroci e biforcazioni saranno sorvegliati da personale addetto all’organizzazione, E’ OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA, si raccomanda agli atleti la massima attenzione e prudenza soprattutto nei tratti di discesa. E’ previsto un ristoro/borracciamento a metà della 1° salita che si trova in località c/da S. Giorgio, al km 13.4 del percorso. Inoltre si Consiglia Montare un Pacco Pignoni con il 27 perché ci sono 2 Tratti al 25%, la salita ha una Pendenza/Media 2,6 %.
CORSA: 4 giri. Il Percorso si terra nel Centro Storico del Comune di Naso (ME), sarà chiuso al traffico dove si costeggerà ogni Giro/Laps dalla zona cambio. Sono previsti 2 aree di spugnaggio lungo il percorso.
PREMIAZIONE
Classifica Assoluta : I primi tre classificati M e F ;
Classifica Age/Group : I primi tre classificati di ogni categoria