Non perdere...
Home / Altri sport / Rugby: Il Club Rugby Barcellona tenta l’avventura della serie C2 seniores

Rugby: Il Club Rugby Barcellona tenta l’avventura della serie C2 seniores

Il rugby agonistico torna nel versante tirrenico del Messinese, per iniziativa del Club Rugby Barcellona, animato dalla passione per la palla ovale del dirigente Vito Paratore e coach Alberto Finocchio. L’obiettivo è la partecipazione al prossimo campionato regionale di serie “C2”, proseguendo l'attività giovanile.
Il  Club Rugby Barcellona, di recente, ha scritto un post sulla propria pagina Facebook, dove annunciano il loro nuova programma:  “Se è vero – si legge – che un edificio stabile si costruisce dalle fondamenta, con lo stesso criterio si sta gettando le basi per comporre una squadra affidabile, che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie “C2”.
In tal seno, sono state già definite le prime trattative, con alcuni elementi che hanno già militato nella categoria, come Daniele Calabrò, Nino Rugolo, Francesco Rugolo e Giovanni Scolaro. Intanto, prosegue il lavoro di coach Finocchio, che come lo stesso ha dichiarato, punta a recuperare più elementi possibili ed allestire un organico competitivo, un congruo numero di atleti per ben figurare in un campionato che lui conosce molto bene.
Il Club Rugby Barcellona, inizierà preparazione precampionato lunedì 27 agosto, successivamente è prevista la presentazione del team.

Nella foto, gli atleti: Calabrò Daniele, Rugolo Antonino, Rugolo Francesco, Scolaro Giovanni; insieme a loro il dirigente Paratore ed il coach Alberto Finocchio.