Non perdere...
Home / Altri sport / Rugby: Club Rugby Barcellona, reduce dal quadrangolare di Catania. La presentazione il 2 ottobre

Rugby: Club Rugby Barcellona, reduce dal quadrangolare di Catania. La presentazione il 2 ottobre

Per il Club Rugby Barcellona, prossimo a partecipare al prossimo campionato di Serie C, bellissima giornata di rugby, domenica 23 settembre 2018, alla “cittadella” di  Catania, nel quadrangolare organizzato dal Cus Catania Rugby, completato dalla partecipazione di Briganti di Librino e l’Amatori Catania 1963. Nel Club Rugby Barcellona molte le assenze ma soprattutto ottimi i punti da cui poter ricostruire un ottimo organico giovane e competitivo. Da sottolineare il fatto che tutte e tre le squadre avversarie giocano da tempo insieme e rispetto ai barcellonesi, militano in categorie superiori.
A conclusione della manifestazione, il Cus Catania Rugby, ha diffuso una nota dove si sottolinea che “ hanno avuto il piacere di ospitare un quadrangolare amichevole a cui hanno partecipato il nostro FirstXV, i Briganti di Librino, il Barcellona e l’Amatori Catania 1963.
Le formazioni si sono affrontate col giusto agonismo ma sempre con correttezza ed è stata un’ottima occasione per scaldare i motori in vista dell’inizio della stagione. 
Si sono viste buone prestazioni da parte di tutte le squadre, con una particolare nota di merito per il grande lavoro fatto finora da parte della neonata società del Barcellona. 
Segnaliamo, inoltre, l’esordio assoluto nel FirstXV per il giovane Privitera proveniente dal San Gregorio, mediano che milita nella nostra Under 18 Èlite. Si ringraziano le società che hanno partecipato a questa giornata di rugby.”
Club Rugby Barcellona, ripresa della preparazione, il 2 ottobre la presentazione del team: