Martedì 2 ottobre 2018, a Barcellona Pozzo di Gotto, si è svolta la presentazione ufficiale dell’Asd Club Rugby Barcellona, ospitata nei locali del Live Club “Perditempo”. Nel corso dell’incontro, oltre ai programmi, è stata presentata la squadra che prenderà parte al campionato di Serie C2 e quella Under 16 che ha già iniziato la stagione in trasferta, superando 16 a 14 il Cas Reggio Calabria, nella prima giornata del torneo e nel prossimo turno, domenica 7 ottobre, giocherà contro la Lions Messina, nell’incontro in programma a Milazzo.
Tra una settimana, domenica 14 ottobre, invece, l’esordio interno della formazione Senior, contro CLC Messina, al campo “Naselli” di località Fondaco Nuovo di Barcellona. La squadra maggiore, prende parte alla Girone 2 della pool B di C.
Tornando alla cerimonia di presentazione della nuova stagione, dello scorso martedì 2 ottobre, oltre agli atleti, era presente lo staff societario e tecnico. Insieme al numeroso pubblico, anche degli ospiti: l’assessore allo Sport del comune di Barcellona Pg,, avv. Antonio Raimondo, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Barcellona; per la FIR Sicilia, Tito Cicciò (responsabile del Settore giovanile Sicilia) e Giuliana Campanella, team manager della nazionale femminile di rugby. A fare gli onori di casa, il presidente del Club Rugby Barcellona, Angelo Mazzeo ed il vice presidente, Vito Paratore.
Nel commentare la serata, Fabio La Maestra, responsabile area marketing/ufficio stampa, ha dichiarato: “ E’ stato un incontro organizzato in vista dell’inizio del campionato seniores, con l’intento di far conoscere gli atleti, soprattutto i nuovi innesti, presentare il piano marketing e l’organigramma societario. Un progetto ambizioso che potrebbe permettere il salto di qualità all’ASD Club Rugby Barcellona, proponendosi sulla scena rugbistica locale con una struttura moderna e adeguata agli standard societari. Il campionato seniores prenderà il via a breve, mentre quello Under 16 è già iniziato con una brillante vittoria sul Cas Reggio Calabria.”
Nella foto, la squadra senior dell’Asd Club Rugby Barcellona,