Non perdere...
Home / Comunicati / ”Rotte del Mediterraneo” fa tappa a Milazzo per “girare” due puntate

”Rotte del Mediterraneo” fa tappa a Milazzo per “girare” due puntate

RotteSono attraccati a Milazzo nei giorni scorsi i ragazzi di “Rotte del Mediterraneo”, format televisivo nato dall’esperienza del programma Rai “Italia dei porti” e trasmesso dal canale Marco Polo. I tre ragazzi protagonisti del programma, coadiuvati da un Capitano, sono partiti a fine Maggio da Fiumicino alla scoperta del Mediterraneo, toccando con la loro imbarcazione a vela alcuni tra i più importanti porti italiani e stranieri per scoprirne le bellezze e l’impegno nella salvaguardia dell’ecosistema marino.
Per alcuni giorni la città è stata quindi attraversata da una troupe, impegnata in un percorso che coniuga le eccellenze storiche e paesaggistiche all’apprezzamento dei prodotti tipici locali grazie al supporto fornito dal Dirigente del Servizio turistico regionale, Ufficio di Milazzo, Loredana Celebre e dall’Assessorato ai Beni culturali e al Turismo del Comune di Milazzo.
I giovani aspiranti “lupi di mare” stanno per concludere le 12 tappe tra Castiglione della Pescaia, La Spezia, Mentone, Saint Florent, Bonifacio, Alghero, Ustica, Milazzo e Dubrovnik-Spalato-Isola di Brac (Croazia), incontrando anche le Capitanerie di porto per approfondire le principali indicazioni in termini di sicurezza e di corretto comportamento da tenere per affrontare il mare.
La tappa a Milazzo è stata molto apprezzata, la città è stata una scoperta per tutta la troupe che ha fatto molte belle riprese. In autunno andranno in onda le due puntate qui girate sul canale Marco Polo.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 328 del 12/7/2014