Non perdere...
Home / Notizie / Ritiro di Quaresima alla Badia per l’Azione Cattolica di Milazzo

Ritiro di Quaresima alla Badia per l’Azione Cattolica di Milazzo

L’AZIONE CATTOLICA DI MILAZZO IN RITIRO ALLA BADIA FRA VITA CONVIVIALE, RIFLESSIONE E PREGHIERA
di Arcangelo Stramandino
MILAZZO- Convivialità, riflessione e preghiera sono stati gli ingredienti che hanno caratterizzato il ritiro quaresimale dell’Azione Cattolica, del Duomo “Santo Stefano Protomartire” di Milazzo, alla Badia.
Una giornata ricca e intensa, iniziata con il raduno ed il pranzo (alle ore 13) e conclusasi con i Vespri (alle ore 17.30).
Al ritiro ha partecipato anche il parroco del Duomo Padre Franco Farsaci che, mediante la parabola del Padre Misericordioso, quanto mai attuale e feconda di insegnamenti sempre nuovi, si è espresso sui temi della Riconciliazione e della Misericordia.
Nel pomeriggio adulti e settore giovani si sono divisi in due gruppi per meditare, attraverso le proprie attività, sul passo del giorno (generalmente conosciuto con il nome di parabola del figliol prodigo).
Denso di significati per il settore giovani il “deserto”. Si tratta di un momento, predisposto sulla traccia di una serie di domande utili per la riflessione personale, in cui ognuno può isolarsi ed interrogarsi (sulle parole del Vangelo, il suo percorso di vita cristiana e tanto altro) prima del confronto con gli altri.
La parrocchia, per la settimana appena cominciata, ha programmato un’altra serie di iniziative: domani, al termine della celebrazione eucaristica delle ore 18, Vito Raimondo (Comunità di  Sant’Egidio) guiderà un incontro sul tema della solidarietà; giovedì, a partire dalle ore 21, si terrà in Duomo l’Adorazione eucaristica settimanale; venerdì, alle ore 21, i giovani si raduneranno in Piazza Roma per iniziare il pellegrinaggio verso il santuario S. Francesco di Paola.   
Arcangelo Stramandino

Azione Cattolica alla Badia

In foto: Azione Cattolica di Milazzo in ritiro alla Badia