Non perdere...
Home / Comunicati / Report sulla balneazione, mare pulito a Milazzo

Report sulla balneazione, mare pulito a Milazzo

Comune di Milazzo-Ufficio Stampa-Comunicato nr. 100 dell’11/4/13.
E’ partita ufficialmente il 1° aprile, in Sicilia, la stagione balneare 2013. Lo prevede il decreto regionale firmato il 7 marzo scorso e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (numero 14 del 22 marzo) che allunga fino a sei mesi, la durata della stagione, che si chiuderà il 31 ottobre.
Come ogni anno, nel decreto regionale vengono indicati i tratti di mare e di costa non idonei alla balneazione. Per la città di Milazzo a differenza del passato il divieto di balneazione interessa solo due punti a levante ed il Comune collocherà cartelli metallici, per indicare i divieti all’inizio di tutte le strade di accesso, pedonale o carrabili, a tutti i tratti di mare interessati.
Le zone interdette alla balneazione individuate da un’ordinanza sindacale sono quella compresa “da lato est porto a raffineria lato ovest” per 1600 mq e quella da “lato nord porto a lato sud porto” per 1500 mq.
“Il report conferma che il nostro mare è pulito – ha affermato il sindaco Carmelo Pino – e che dunque possiamo prepararci ad una stagione degna di tal nome. Ci siamo mossi in anticipo anche per quel che concerne la pulizia delle spiagge, opereremo il costante controllo sull’impianto di depurazione al fine di poter offrire a cittadini e turisti una stagione balneare all’insegna della serenità, evitando preoccupazioni di qualsiasi genere”.
L’Ufficio Stampa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.