Non perdere...
Home / Comunicati / Progetto “The life project”: Nove borse di studio per i minori extracomunitari ospitati a Milazzo

Progetto “The life project”: Nove borse di studio per i minori extracomunitari ospitati a Milazzo

Servizi_OnlineNove borse lavoro per i ragazzi extracomunitari sbarcati a Lampedusa e ospitati al centro accoglienza di Milazzo.
Venerdi 20 dicembre, alle 11.30, nella Sala Giunta del Comune, si terrà la conferenza stampa di presentazione di una delle azioni previste nell’ambito del progetto “The life project”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con l’Avviso 2/2012 per il finanziamento di interventi finalizzati all’inserimento lavorativo dei Minori Stranieri Non Accompagnati.
Il progetto, di cui sono partner i Comuni di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, S.Lucia del Mela ed il Circolo Arci “Thomas Sankara” di Messina, è gestito dalla cooperativa sociale “Utopia”, tramite l’attivazione di nove borse lavoro per altrettanti ragazzi  “sbarcati” a suo tempo a Lampedusa e divenuti maggiorenni durante il loro soggiorno a Milazzo.
Il progetto prevede altresì l’attivazione di uno sportello informativo per immigrati che dia consulenza, orientamento ed informazioni ai migranti del territorio, oggi sempre più numerosi.
Nel corso della conferenza stampa sarà annunciata l’attivazione dello sportello, le sue caratteristiche e le finalità.
Interverranno il presidente della coop. Utopia, Francesco Giunta, i sindaci dei tre Comuni, Carmelo Pino (Milazzo), Maria Teresa Collica (Barcellona) e Antonino Campo (Santa Lucia del Mela) e l’avv. Carmen Cordaro del Circolo Arci “Thomas Sankara” e dirigente  Nazionale Arci.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato n. 467 del 19/12/2013.