Non perdere...
Home / Comunicati / Primarie del Pd: Invito al voto dell’Associazione Big Bang di Milazzo

Primarie del Pd: Invito al voto dell’Associazione Big Bang di Milazzo

BigComunicato Stampa dell’Associazione Politico-Culturale BIG BANG Milazzo.
Domenica 8 dicembre si celebrerà un momento fondamentale per il nostro Paese. Le primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del PD costituiscono un appuntamento imperdibile per chi ha voglia di essere protagonista del cambiamento. L’Associazione Big Bang Milazzo, l’unico movimento cittadino riconosciuto dalla rete dei sostenitori di Matteo Renzi, sosterrà ovviamente il giovane sindaco di Firenze alla carica di Segretario Nazionale del PD. Già dalle primarie dello scorso anno abbiamo fatto una scommessa su questo giovane che si candida per ricoprire un posto di grande responsabilità. In un partito che ancora non è riuscito a liberarsi di tanti difetti, si presenta l’occasione di un radicale cambiamento per riscoprirne gli innumerevoli pregi e la sua funzione primaria a sostegno della democrazia. Il PD deve cambiare verso all’Italia favorendo la meritocrazia, la comunicazione e la trasparenza, proponendo una burocrazia più chiara e semplice, garantendo l’uguaglianza, combattendo la tecnocrazia e la paura del cambiamento, con una visione orientata al Sud come opportunità per il paese. E soprattutto liberando l’Italia da una classe politica che ci ha portati allo sfacelo. Pensiamo che bisogni rimboccarsi seriamente le maniche insieme con Matteo Renzi  perché lamentarsi, indignarsi e mandare tutta la politica a quel paese potrà, a prima vista, sembrare giustificato da tutto ciò che siamo stati costretti a vedere e subire in questi ultimi vent’anni, ma poi bisogna tutti dare una mano per cambiare. Se Matteo dovesse vincere queste primarie speriamo che gli sconfitti dell’8 dicembre sappiano fare come Renzi nel 2012, quando si mise a disposizione del partito senza alimentare polemiche nel dopo voto.
Noi, cosiddetti “renziani della prima ora”, siamo convinti che,anche a Milazzo, Matteo Renzi otterrà un ottimo consenso, grazie al voto di tanti milazzesi che vogliono provare insieme a noi a cambiare verso e senza l’appoggio opportunistico di chi con Renzi non ha mai avuto a che fare e pretenderebbe di “inquinare” queste elezioni cercando di salire all’ultimo momento sul carro del probabile vincitore.
Ci auguriamo, inoltre, che dopo l’8 dicembre, comunque, anche il PD milazzese riesca a compattarsi, nel dialogo e nel confronto, abbandonando i personalismi e cercando di prepararsi già alle prossime elezioni amministrative con una nuova e forte proposta di governo della nostra città, perché ciò che proclamiamo a livello nazionale dobbiamo applicarlo anche nel nostro territorio.
L’Associazione Big Bang di Milazzo – Comitato per Matteo Renzi, coordinata da Antonio Napoli e il cui direttivo è composto dal vice coordinatore Salvatore Prestie da Alessandro Calderone, Biagio Cacciola, Francesco Cambria, Giovanni Crisafulli, Ausilia Russo, Giuseppe Ponticorvo, Riccardo Carbone, Giuliana Napoli, Salvatore Ferrito, Lucia Bartolone, Angelica Furnari, Filippo Lo Schiavo, Mauro Scibilia e Felice Oteri, invita tutti i Milazzesi ad intervenire alle primarie dell’8 dicembre che si terranno nella sala rotonda del Diana dalle 8,00 alle 20,00. Bastano un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.
Milazzo 03.12.2013
Il Coordinatore Cittadino
Associazione BIG BANG Milazzo
Antonio Napoli
Per eventuali comunicazioni
Tel. 329.2444492
Email: anapoli01@alice.it