Non perdere...
Home / Calcio / Prima Categ. girone E: Recupero 3^ giornata, Palagonia vittoria e primato

Prima Categ. girone E: Recupero 3^ giornata, Palagonia vittoria e primato

“Un uomo solo al comando” parafrasando il mitico Adriano De Zan quando scorse solitario Fausto Coppi…stavolta la frase calza a pennello per il team del Palagonia calcio che da oggi pomeriggio è capolista solitario del girone E di Prima Categoria, grazie al rotondo e convincente successo nel big match con la Nisiana 5-1. Il gol dei catanesi a freddo ha stuzzicato la voglia dell'undici allenato dal saggio Samuele Costanzo, e, sin dal primo tempo la pratica è stata archiviata con la doppietta di Casaccio, i gol di Castorina e Libro la “pennellata” su punizione di Favara. Nella ripresa solo…accademia e la testa al delicato match di domenica a Belpasso. Un autentico rullo compressore, attacco mitraglia e miglior difesa dopo le prime sei giornate. Il campionato però e lungo e la dirigenza è conscia anche delle difficoltà che potrebbe incontrare la squadra di contro fiducia dei propri mezzi ed entusiasmo proiettano l'organico del presidente Nuccio Calcagno a….sognare. Mai come in questa stagione il sodalizio è un autentico mosaico, l'ultimo tassello arrivato è il dg Marco Liggieri.
A ruota  il diesse Enzo Sipala e il responsabile dell'area tecnica Pierluigi Santonocito.  Un personaggio che non ama le passerebbe ma che dimostra concretezza è il vice presidente Giuseppe Di Bennardo, lavora a 360 gradi per il bene di questo gruppo che è una famiglia, completa il quadro
il segretario Giovanni Ragusa. La serenità è anche rappresentata dal rapporto con l''Amministrazione comunale che ha sposato tale causa e  sta dimostrando di esserci vicina.
Organico: John Gulizia e Salvatore Sampieri (Portieri); Rocco Caniglia, Giuseppe Arena, Ivan Senia, Giuseppe Di Benedetto, Carmelo Cucuzza e Rosario La Spina; Giuseppe Favara, Ottavio Nicotra, Giuseppe Vitale, Pierluigi Gentile e Rosario Calcagno (centrocampisti); Marvin Cucchiara, Marco Castorina, Giovanni Casaccio, Daniele Brancato, Mario Moschetto, Riccardo Pillirone e Andrea Libro (attaccanti).
Paolo Boccaccio
LA SQUADRA DEL PALAGONIA


MARCO LIGGIERI (DIRETTORE GENERALE)

GIUSEPPE DI BERNARDO (VICE PRESIDENTE)

IL TRIO DEL PALAGONIA: CUCCHIARA, FAVARA E CASACCIO

Prima Categoria girone E
Recupero 3^ giornata
14/11/18 ore 14:30-Palagonia – Nisiana Football Club 5-1
Classifica
Palagonia 16
Aci Bonaccorsi 13
Nisiana Football Club 13
Villaggio Sant'Agata 12
Russo Sebastiano 12

Belpasso F.C. 11
Città di Catania 10
Calcio Belpasso 7
Santa Lucia 7
Militello Val Catania 5
Mascalucia 4
Città di Francofonte 3
Leo Soccer 2

Calcio Giarre 1