Non perdere...
Home / Calcio / Pillole di Calcio

Pillole di Calcio

FrisendaLunedì 22 luglio 2013, Serie D (Orlandina), Eccellenza (Igea Virtus e Mazzarrà) e Promozione (Torregrotta)
Serie D, Orlandina doppio colpo di mercato: Tesserati Frisenda ed Ignazzitto
Rino Frisenda (nella foto) giocherà in serie D con la neopromossa Orlandina. Oltre all’attaccante, Rino Frisenda, ex Nuova Igea, il club orladino si assicura  il difensore centrale Massimiliano Ignazzitto ex Licata, classe 92, nativo di Sant’Agata Militello, trascorsi con Due Torri di Eccellenza (due stagioni), ed in serie D con Noto (2010/2011) e Licata, due campionati.
Eccellenza: L’Igea Virtus ingaggia Antonio Isgrò. Mercoledì 24 luglio in ritiro.
L’Igea Virtus – attraverso Facebook – comunica di aver ingaggiato per la stagione 2013/14 l’esterno di attacco Antonio Isgrò l’anno scorso in forza al Due Torri. Per Antonio si tratta di un gradito ritorno a Barcellona, avendo già due stagioni addietro indossato la maglia della Nuova Igea.
Ufficio comunicazioni Igea Virtus
Ritiro, mercoledì 24 luglio alle ore 16.00, presso lo stadio D’Alcontres. Per quanto riguarda invece  il completamento dell’organico, l’altro obiettivo dei barcellonesi: il portiere Giuseppe Scibilia, ex Spadaforese. Isgrò, appena ingaggiato, sarà in ritiro con gli  convocati per la preparazione estiva:
Portieri: Valerio Pontillo (classe ‘88);
Difensori: Marco Ravidà (‘93); Enzo Fagone (‘95); Christian Pandolfo ( ‘88); Giovanni Mondello ( ‘96); Emanuele Scolaro (‘92); Carmelo Quattrocchi (‘75);
Centrocampisti: Silvio Caccamo (‘94); Gabriele Serraino (‘92);
Attaccante: Paolo Genovese (‘91).
Mazzarrà, panchina affidata a Francesco Nardi
Il club rossoverde, dopo l’ingaggio del tecnico, tratta per la riconferma del centrocampista, Chicco D’Anna. Intanto, inizia il ciclo di Francesco Nardi, tecnico pattese, ex Falcone, Atletico Igea, Ciappazzi e Tiger, con la quale inizio la scorsa stagione. Organico in allestimento, dovrebbero farne parte: i difensori Fabrizio Bontempo (1989) e Andrea Russo (1991), il centrocampista Agostino Rizzo (1987) e la riconferma dell’esterno Felice Bartuccio (1986), come per i tanti giovani della scorsa stagione: Mandanici, Lucarelli, Battaglia, Grasso, Romano e Abbate.
Promozione:  Torregrotta, primo acquisto  il centrocampista Maurizio Nania, classe ‘89, ex Spadaforese.