Non perdere...
Home / Pallavolo / Pallavolo Giovanile: Trofeo delle Regioni di Policoro (Basilicata), dal 29 giugno al 4 luglio 2014

Pallavolo Giovanile: Trofeo delle Regioni di Policoro (Basilicata), dal 29 giugno al 4 luglio 2014

Trofeo delle RegioniMancano poco all’inizio del Trofeo delle Regioni 2014, in Basilicata, a Policoro, dal 29 giugno al 4 luglio, presente anche le due rappresentative della Fipav Sicilia, attualmente impegnate a completare la preparazione in vista dell’imminente appuntamento nazionale. Nel file allegato, maggior notizie sul Trofeo delle Regioni di pallavolo , leggi  FormulaTdR2014
– Settore Maschile: 1998 e seguenti
– Settore Femminile: 1999 e seguenti
ALTEZZA RETE:
– Settore Maschile: cm. 235
– Settore Femminile: cm. 224
UTILIZZO DEL LIBERO:
– Settore Maschile: è consentito l’utilizzo del libero e del secondo libero
– Settore Femminile: è consentito l’utilizzo del libero
NORME TECNICHE SETTORE FEMMINILE: Il torneo viene giocato con le regole previste per il campionato Under 16.
COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE : Le rappresentative possono essere costituite da un massimo di 13 atleti per il settore maschile, e di 12 atlete per il settore femminile, non variabili per l’intera durata della manifestazione. A tal fine farà fede l’elenco consegnato alla Commissione Esecutiva nella riunione iniziale.
CALENDARIO:
Le gare del Torneo Femminile si svolgeranno al mattino con inizio alle ore 8.45. Le gare delle semifinali per i posti dal 1° al 16° avranno inizio alle ore 9.00. Le gare della fase di qualificazione di giovedì per i posti dal 17° al 21° inizieranno alle 10.30.
Le 21 squadre sono divise in 7 gironi a concentramento (A-B-C-D-E-G-H) da 3 squadre (3 partite a girone,2 partite a squadra). La composizione dei gironi è stata effettuata prendendo in considerazione i risultati delle ultime tre edizioni del Trofeo a parità di posizione viene preso in considerazione il risultato migliore dell’ultima edizione).
PRIMA FASE FEMMINILE:
Girone A: Lombardia, Umbria e Basilicata
Girone B: Piemonte, Liguria e V. D’Aosta
Girone C: Veneto, Campania e Molise
Girone D: Lazio, Sicilia e Sardegna
Girone E: Toscana, Puglia ed Abruzzo
Girone G: Emilia R., Trentino e Calabria
Girone H: Marche, Friuli V.G. ed Alto Adige
PRIMA FASE MASCHILE:
Girone A: Veneto, Calabria e V. D’Aosta
Girone B: Marche, Liguria ed Alto Adige
Girone C: Piemonte, Friuli V.G. e Molise
Girone D: Lombardia, Umbria e Basilicata
Girone E: Lazio , Abruzzo e Sardegna
Girone G: Emilia R., Sicilia e Campania
Girone H: Trentino, Puglia e Toscana.
La Fipav Sicilia prepara la partecipazione alla manifestazione
Elenco conv.(
A fianco la lista dei convocati, ai raduni di Catania del 16/6/2014):
Lunedì 16 giugno 2014 a Catania, un ulterire allenamento delle due rappresentative della Fipav Sicilia. Per il settore femminile, su indicazione del selezionatore regionale femminile, Prof. Giuseppe Macaluso e dei collaboratori tecnici Maurizio Garozzo e Agata Licciardello, il raduno indirizzato alle atlete nate negli anni 1999/2000/2001, si è svolto dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Palestra dell’ “Istituto Magistrale Statale G. Lombardo Radice”, via Imperia, 21 – Catania.
Nella stessa giornata anche il concetramento della squadra maschile, i nati nel 1998, sempre nella città etnea, convocato del selezionatore regionale maschile, prof. Ivan Tamburello e dei collaboratori tecnici Antonio Locandro e Donato Borgese. Appuntamento, dalle ore 16.00 alle ore 19.0, presso la palestra dell’ “Istituto Magistrale Statale G. Lombardo Radice”, via Imperia, 21 – Catania.