Non perdere...
Home / Basket / Pallacanestro Trapani prepara la gara contro Brescia

Pallacanestro Trapani prepara la gara contro Brescia

TrapaniUn applauso per gli avversari
Dalla gara di domenica prossima contro Brescia, la Pallacanestro Trapani lancia un invito molto sentito ai tifosi granata: quello di applaudire la squadra avversaria al suo ingresso sul parquet e al momento della presentazione pregara. A proporre l’idea è stato il coach Lino Lardo, che così spiega l’iniziativa: “Ho un ricordo splendido del pubblico di Trapani da sempre, fin dai tempi del Palagranata. E credo che, in piena sintonia con i valori proposti dal nostro presidente Pietro Basciano, sia bello poterci distinguere applaudendo, e dando così il benvenuto a Trapani, a tutte le avversarie: sia quando entrano in campo che al momento della presentazione. Poi, va da sé che tutti vogliamo vincere e che ci attendiamo il solito calore dai nostri tifosi. Ma questo gesto di sportività credo che possa dare dimostrazione concreta della sportività del nostro pubblico”.
Pallacanestro Trapani-Centrale del Latte Brescia (domani, ore 18), il pregara
Seduta di tiro questa mattina (ore 11) per la Pallacanestro Trapani, che domani alle 18 ospiterà la capolista Brescia nella gara valevole per l’ottava giornata di Adecco Gold.
CONVOCATI: Patrick Baldassarre, Lorenzo Bartoli, Stefano Bossi, Giancarlo Ferrero, Luca Ianes, Robert Lowery, Kelvin Parker, Andrea Renzi, Nelson Rizzitiello, Alessandro Tabbi.
ARBITRI: Nicola Beneduce di Caserta, Alessandro Tirozzi di Bologna e Achille Ascione di Caserta. Ufficiali di campo: segnapunti Vito Lombardo di Trapani, cronometrista Francesco Maranzano di Trapani, 24 secondi Francesca Vultaggio di Trapani.
DICHIARAZIONI
Lino Lardo
(coach Pallacanestro Trapani): “Sarà una gara molto complicata, contro la squadra che è in testa da sola alla classifica. Un dato che da solo significa quanto rispetto meriti Brescia per il lavoro che fin qui ha svolto. Noi in casa ci sentiamo più sicuri e contiamo molto sull’appoggio del nostro pubblico. Per provare a battere Brescia, ci sarà bisogno della partita quasi perfetta. Dico ‘quasi’, perché la partita perfetta non esiste: ma questa è davvero una grande avversaria”.
INIZIATIVE: Questo pomeriggio, alle 18, a Piazza Vittorio Veneto, si svolgerà il tradizionale appuntamento che precede le partite casalinghe, denominato “ A canestro in città”, con gare di tiro e la solita distribuzione di biglietti omaggio a chi parteciperà. Saranno presenti alcuni giocatori della prima squadra. Nel pomeriggio di domani, per la gara contro Brescia, avremo nostri graditi ospiti al i ragazzi delle quinte elementari del centro di mini basket della scuola “Rapisardi” di Palermo, accompagnati dall’istruttore Giuseppe Terrasi. MEDIA
Diretta radiofonica su Radio Cuore Trapani e su www.trapanisi.it
Telecronaca
differita martedì 19 novembre, alle ore 20.30, su Telesud Trapani
Su www.pallacanestrotrapani.com aggiornamenti ogni fine quarto.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
COMUNICATO STAMPA N. 123 di venerdì 15 novembre 2013
COMUNICATO STAMPA N. 124 di sabato 9 novembre 2013