Non perdere...
Home / Basket / Pallacanestro Trapani: Giovedì (ore 20.30) c’è Trapani-Napoli

Pallacanestro Trapani: Giovedì (ore 20.30) c’è Trapani-Napoli

lino lardo.jpg-conf.Martedì 29/10/2013, la conferenza del coach Lino Lardo (nella foto)
Settimana diversa per la Pallacanestro Trapani e contraddistinta dal turno infrasettimanale di giovedì 31 ottobre. La formazione granata tornerà in casa, ospitando Napoli al Palailio  (ore 20.30) nella gara valevole per la quinta giornata di Adecco Gold.
Ecco il programma di lavoro.
Oggi ore 18 tecnica (Palailio)
Martedì 29 ottobre ore 9.30 tecnica (Palailio) ore 18 tecnica (Palailio)
Mercoledì 30 ottobre ore 18 tecnica (Palailio)
Giovedì 31 ottobre ore 11 (Palailio) tiro ore 20.30 (Palailio) gara di campionato Pallacanestro Trapani-Napoli
DICHIARAZIONI
Lino Lardo (coach Pallacanestro Trapani): “Per prima cosa, voglio ringraziare il gran numero di tifosi che ci hanno seguito a Barcellona. E’ stato uno spettacolo vedere i colori granata dei nostri sostenitori a Barcellona ed essere incitati da loro fino alla fine. Per questo, mi sento di dire che, insieme a tutti i ragazzi, sono grato per come ci sono stati vicini. Per vincere su un campo come quello di Barcellona e contro una squadra così forte, ci voleva la partita perfetta. Abbiamo, invece, disputato una buona gara ma non un’ottima gara. Ecco in sintesi il perché di una sconfitta che fa male come tutte le sconfitte ma dalla quale traiamo diverse indicazioni positive. In primis, dal fatto che la squadra non si è mai arresa, neanche quando nel terzo periodo siamo andati sotto di quattordici lunghezze. Lì, invece di crollare, abbiamo dato un bel segnale di reazione. Rimane il rammarico di alcune scelte affrettate quando abbiamo rimesso in piedi la gara e l’inerzia era dal lato nostro. Nel complesso, è stata una nostra buona prova ma dobbiamo ancora migliorare molto. Tenere a 77 punti, in casa sua, una formazione come Barcellona, che è una squadra offensiva, dimostra come in difesa abbiamo svolto un lavoro apprezzabile. In attacco, invece, la nostra gara è stata imperfetta. Nulla da dire sul piano del’impegno e della costanza:  i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano dentro”.
MARTEDI’ LA CONFERENZA STAMPA DEL COACH LINO LARDO
Domani, martedì 29 ottobre, alle ore 17.15,il coach Lino Lardo terrà la conferenza stampa settimanale nei locali della sala stampa “Cacco Benvenuti” del Palailio. Entro domattina si comunicherà il giocatore che nell’occasione parlerà con i giornalisti.  Si invitano a partecipare i colleghi di carta stampata, web ed emittenti radiotelevisive.
Ufficio Stampa Pallacanestro Trapani
Trapani, lunedì 28 ottobre 2013
COMUNICATO STAMPA N. 99