Non perdere...
Home / Basket / Pallacanestro: Segnali di disgelo tra Basket Barcellona e Nuova Cestistica Barcellona

Pallacanestro: Segnali di disgelo tra Basket Barcellona e Nuova Cestistica Barcellona

BASKET BARCELLONA FA SPAZIO ALLA COSTITUENDA NUOVA CESTISTICA
Basket Barcellona comunica di essere sul punto di avviare l’iter per la rinuncia al prossimo campionato di Serie B. Lunedì, infatti, la società procederà a informare gli organi federali. Avendo appreso, a seguito delle continue note diramate a cascata dalla COSTITUENDA Cestistica Barcellona, che il Basket Barcellona rappresenterebbe un ostacolo al “nuovo che avanza”, riteniamo opportuno fare un passo indietro in modo tale da consentire al progetto di proseguire spedito.
Invitiamo inoltre il rappresentante del Costituendo sodalizio a evitare di tirare costantemente in ballo il Basket Barcellona e di coltivare il suo orticello, in modo da poter raccogliere frutti ben più rigogliosi di quelli che raccoglierebbe denigrando “gli ultimi tredici anni” di storia cestistica barcellonese che, comunque, nel bene e nel male, hanno fatto sognare e aggregato centinaia di appassionati che non hanno mai lasciato da sola la squadra.
Fino a questo momento, il Basket Barcellona ha cercato di capire quale potesse essere la soluzione possibile e migliore per il suo futuro, ma di fronte alle ripetute pressioni di chi proclama un progetto così importante, per il bene della città e degli appassionati, riteniamo opportuno sgomberare il campo, augurando le migliori fortune.
Quanto a quello che concerne le nostre eventuali pendenze, precisiamo che il fatto di non avere mai preso un solo punto di penalizzazione, dimostra come tutto sia sempre andato per il verso giusto. E in ogni caso, questo aspetto riguarda solo e soltanto il nostro sodalizio e non capiamo perché debba essere oggetto delle considerazioni altrui. Considerazioni in taluni casi lesive dell’immagine di soggetti direttamente coinvolti nella gestione societaria e che saranno oggetto di valutazione da parte dei nostri legali.
Barcellona Pozzo di Gotto, 15 giugno 2018
La Società BASKET BARCELLONA A.S.D. a.r.l.
COMUNICATO UFFICIALE N. 138