Non perdere...
Home / Spettacoli / Pace del Mela: Il rocker Pagano vince il Premio Radiofonico a Expo 2015

Pace del Mela: Il rocker Pagano vince il Premio Radiofonico a Expo 2015

IL ROCKER PAGANO VINCE IL PREMIO RADIOFONICO A EXPO 2015
Peppe Pagano
di Arcengelo Stramandino Arcangelo Stramadino
PACE DEL MELA. Peppe Pagano fra le eccellenze della nuova musica italiana. Il rocker pacese ha ricevuto il Premio Radiofonico, per il brano "Credici", nella finalissima del concorso del Festival "Forza Canzone D'Italia Nel Mondo – Va Pensiero", svoltosi all’Expo di Milano 2015, sul palco Expo Centre.
Il Concorso itinerante è una piattaforma internazionale dove i cantanti e gli autori di inediti possono cimentarsi nella ricerca della melodia italiana nel mondo. L'evento nasce per ridare lustro alla canzone italiana ed è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri di Roma.
All'Esposizione Mondiale di Milano, degna sede di promozione delle eccellenze italiane ed in primis di quelle culturali, erano presenti il Patron del Festival Teddy Reno; la Direttrice della N.O.A M° Silvia Pagni; Alfredo Scogna del Bolognino D'oro; la nuova scoperta Elisa Riccitelli con il Trio Tregenerazionale andato in diretta Rai 1 con la canzone "Non ti scordar di me" in versione swing; Denny Assogna fotografo ufficiale; Mariele Sciubba addetta ai partecipanti; Thierry Candeloro video-maker; Maurizio Milione diettore e capo tecnico audio e suono; Massimo Di Rocco Nuova Orchestra Abruzzese; Enrico Mazzupappa coordinatore generale; e l'impresario Vincenzo Mazzaferri.
Il rocker Pagano, che adesso fa la spola fra Londra e la sua Pace del Mela, prosegue con la sua intensa produzione discografica.
In carriera si è esibito in svariati palchi e piazze di tutto il mondo. Il cantautore è particolarmente amato in Sud America. Indimenticabili i concerti in piazza della Avenida de Mayo y Bolivar per il "Buenos Aires Celebra Italia" o quello del Teatro "Rossini" de Arequito (Santa Fè).