Non perdere...
Home / Altri sport / Nuoto: La Copral Muri Antichi si conferma protagonista indiscussa

Nuoto: La Copral Muri Antichi si conferma protagonista indiscussa

Ai campionati  regionali di Nuoto Sincronizzato a Paternò
La Copral Muri Antichi si conferma protagonista indiscussa

di Paolo Boccaccio
Fa il vuoto la Copral Muri Antichi alla piscina Giovanni Paolo II di Paternò, la società etnea ha fatto incetta di medaglie, confermandosi una splendida realtà a livello regionale.
Queste le categorie: Esordienti A e Ragazze e Trofeo “Tutti in Piscina” Esordienti B e categ. Giovanissimi.
Cominciamo dalle Esordienti A, con la vittoria negli obbligatori per Sveva Pulvirenti (Muri Antichi), mentre tra le ragazze exploit di Carla Franceschini (Syncromed Muri Antichi). Negli Elementi obbligatori, categorie Juniores e Assolute successi di Sara Giulia Buccafusca (RN Palermo) e Bianca Vicari (Aquademia Sincro).
Nel Trofeo “Tutti in piscina”, ha strappato applausi alla platea tra le Esordienti B Caterina Carbonaro nel Solo (punteggio 72.676), l'astro nascente catanese ha concesso il bis nel Duo insieme all'inseparabile collega Asia Lombardo (69.829). La giornata da incorniciare per lo splendido mosaico del sodalizio etneo è proseguita con i successi a squadre e nel Libero Combinato.
Muri Antichi, insaziabile, infatti, tra i Giovanissimi successo del Trio (Bianca Giulio, Eliana Micalizzi, Anna Clara Pezzino e Rebecca Molino) e del Libero Combinato. A primeggiare invece nel Duo Giovanissimi la coppia della DVN Syncro composto da Aurora Occhipinti e Costanza Tumino. L’Aquademia Sincro si è infine imposta nel Libero Combinato Esordienti B. Queste le protagoniste della categoria esordienti B: Chiara Di Gesù. Carla Basile, Eliana Micalizzi, Giulia Maugeri, Elena Sapienza, Matilde Iacino,  Asia Lombardo e Caterina Carbonaro.
Ecco le classifiche di società. Tutti in piscina: 1) Muri Antichi p. 2509, 2) Dvn Syncro 877, 3) Sicilia Nuoto 801. Ragazze: 1) Syncromed 100, 2) Muri Antichi 80, 3) Syracusa Sincro 70. Esordienti A: 1) Muri Antichi 100, 2) Aquademia 80, 3) Rn Palermo 70.
Un altro risultato importante per il sodalizio catanese che ha bissato a distanza di un anno il successo nel campionato regionale. Soddisfazione nel team delle allenatrici considerata l’importanza e la difficoltà di un campionato isolano, per la Copral Muri Antichi è una ennesima conferma e crescita esponenziale di un sodalizio che nel territorio della Sicilia è diventato una realtà. Un plauso all' istruttrice Palma Blanco con la supervisione ed esperta Concita Di Mario. che oltre alla preparazione trasmettono alle sincronette una notevole carica piscologica.

NELLA FOTO, SUL PODIO LA SQUADRA ESORDIENTI B DELLA COPRAL MURI ANTICHI.

NELLA FOTO, SUL PODIO CATERINA CARBONARO  E ASIA LOMBARDO.