Non perdere...
Home / Di tutto un pò / Monaco e Raciti i re dei cocktail

Monaco e Raciti i re dei cocktail

MONACO E RACITI I RE DEI COCKTAIL
IL DUO CATANESE A RICCIONE DA…SBALLO


Giorni fa nell'hotel “Settimo piano” di Riccione si è svolta la fase finale del “Mixer cocktails challange” dove hanno preso parte dei barman siciliani: Damiano Bonincontro, Giovanni Miranda, Alfonso Monaco, Alessio Raciti, e Antonino Santoro insieme ad altri partecipanti provenienti dalle altre regioni italiane.
Due significativi premi li hanno ottenuti i catanesi, Alfonso MonacoAlessio Raciti. Il primo, ventisettene, per il miglior coktail alcolico assoluto. Monaco ha bruciato le tappe cominciando all'età di 13 anni. Col tempo ha preso parte a significative ed importanti competizioni: la Campatin Barman Competition e Quinta Essentiae Competition. Da due anni a Nicolosi al Gorilla Theme Pub si occupa del Mixology Bar.
Alessio Raciti, trentatreenne, invece è stato premiato per il  miglior cocktail analcolico assoluto. Nella vita gestisce i locali del  Vinicolo, diplomato all’ alberghiero con specializzazione in cucina ha lavorato per 4 anni come aiuto chef…. Dal 2004 ha cominciato la sua esperienza partecipando ai primi corsi da bar. Oggi organizza master class con personaggi di livello internazionale proprio nel  "Vinicolo Hub" . L'obiettivo è quello di rendere la sua struttura tra le migliori d'Italia, propagandando la cultura del buon bere.
I siciliani che hanno preso parte a questa manifestazione hanno dimostrato di essere all'altezza della situazione e con Alfonso Monaco e Alessio Raciti hanno lasciato il segno. Infine un plauso alla LP Distribuzione Bevande di Domenico Lo Presti di Viagrande, che, distribuisce in esclusiva i prodotti del brand Mixer srl, azienda leader nella produzione di polpe di frutta e premix per la miscelazione, che ha inaugurato la prima edizione del Mixer Cocktail Challenge, un concorso su scala nazionale rivolto a tutti i professionisti del settore bar & beverage.
Paolo Boccaccio