Non perdere...
Home / Notizie / Milazzo: Standing ovation per la Banda Mascagni al teatro Trifiletti

Milazzo: Standing ovation per la Banda Mascagni al teatro Trifiletti

Al teatro Trifiletti, un caloroso ed appassionato pubblico ha congedato fra gli applausi scroscianti la Banda Musicale “Pietro Mascagni” Città di Milazzo. Il gruppo milazzese, diretto dal M° Giuseppe Maio, ha salutato così il 2017 con un concerto di fine anno di alto livello, elevato da sinfonie e brani musicali conosciuti in tutto il mondo ed andati in scena in numerosissimi teatri.
Fra questi anche “Give us this Day (suonato negli Stati Uniti ed in Europa, letteralmente richiama un passo del Padre Nostro ed è stato realizzato dal compositore David Maslanka, scomparso ad agosto. Di difficilissima esecuzione è stato esibito per la prima volta dai bandisti mamertini), “Pineapple Poll” (arrangiato da Charles Mackerras, è un balletto comico, che ben si cala nell’atmosfera teatrale, basato su "The Bumboat Woman's Story", stagione 1870/71) e “Christmas Fantasia” ( composto dal nipponico Satoshi Yagisawa, richiama chiaramente il tema del Natale e la sua percezione fantastica).
Il concerto è stato inaugurato dalla Junior Band che, come avvenuto in occasione dell’evento di qualche giorno fa presso il Centro Sociale San Marco, ha confermato gli evidenti progressi, frutto dell’impegno costante. Sono già in cantiere, per la Banda Mascagni, i progetti per un 2018 all’insegna dell’amore per la musica.