Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Si conclude la due giorni del “Raduno Bande musicali e orchestre di fiati”.

Milazzo: Si conclude la due giorni del “Raduno Bande musicali e orchestre di fiati”.

Copia di BandeOggi, giovedì 29 agosto 2013, la conclusione della rassegna bandistica curata della locale associazione Scuola Banda Musicale “P. Mascagni”, presidente Pietro Formica, direttore Giuseppe Maio. Si tratta della  quinta edizione del “Raduno Bande musicali e orchestre di fiati”.
Entra nel vivo la festa di Santo Stefano.
Sabato 31 agosto 2013 concerto di Syria.
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Santo Stefano, patrono di Milazzo. Anche quest’anno grazie al contributo di tanti cittadini e della Pro loco, si è riusciti ad allestire un programma di iniziative collaterali al programma religioso, in marina Garibaldi, in piazza Duomo e nell’Atrio del Carmine. Sul lungomare da ieri sono state allestite dagli ambulanti un centinaio di bancarelle per dar vita alla tradizionale vendita folkloristica. Installate anche le caratteristiche luminarie.
Attesa per il concerto di sabato sera alle 21,30 in marina Garibaldi di Syria, realizzato dal Comune in collaborazione con la Pro loco. Una performance di oltre due ore che vedrà la cantante esibirsi assieme al gruppo composto da cinque elementi.
Il programma religioso predisposto dal  parroco della chiesa Madre, don Franco Farsaci, prevede domenica tre messe mattutine e poi quella solenne delle 18 presieduta dall’arcivescovo emerito, mons. Giovanni Marra, al termine della quale, alle 19,15, partirà la processione che seguirà questo itinerario: via C. Borgia – via C. Colombo – via Umberto I, piazza Mazzini, via Cavour, via Luigi Rizzo – via Crispi – Marina Garibaldi – S. Maria Maggiore, Lungomare – via Medici – Piano Baele – Via C. Borgia.
Domani invece tutti gli uffici pubblici cittadini resteranno chiusi al pubblico, così come disposto con propria determina dal sindaco Carmelo Pino.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato nr. 300 del 29/8/2013.