Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo, serata di lettura: I vincitori dello Sprintz Art a Palazzo D’Amico

Milazzo, serata di lettura: I vincitori dello Sprintz Art a Palazzo D’Amico

Comune di MilazzoCompagnia del Castello – Comunicato stampa n. 22
del 27 maggio 2013.
Il 29 maggio alle 18.00 avrà luogo, presso Palazzo D’Amico a Milazzo, la “Serata di lettura” con Viviana Prester. L’evento, promosso dal Comune di Milazzo in collaborazione con la Compagnia del Castello, è inserito ne “Il maggio dei libri” e prevede la partecipazione dei vincitori e partecipanti allo “Sprintz Art”, concorso artistico indetto dall’associazione “Alberghi del libro d’oro” e dall’Hotel Esperia il 26 e 27 maggio 2012.
Lo Sprintz Art è un “aperitivo culturale” organizzato da Giovanni Bono e Anna Parisi, durante il quale scrittori, disegnatori e fotografi sono stati chiamati ad esprimere in maniera estemporanea curiosità e storie legate ai luoghi in cui sorge l’albergo ospitante, visto come una finestra aperta sulla città, nella convinzione che il turismo sia soprattutto cultura. Il premio previsto per le opere giudicate vincitrici consiste nella loro pubblicazione in e-book a cura di Golden Book Hotels e dell’Associazione culturale RaccontidiCittà.
Durante la serata la Prester presenterà il racconto con il quale ha vinto la sezione di scrittura, “Il Ritorno”, e sarà fruibile al pubblico una mostra che raccoglie le opere realizzate dai partecipanti del concorso, in esposizione a Palazzo D’Amico dal 20 fino al 31 maggio.
Francesca De Gaetano
Per maggiori informazioni: Erika Bucca – Responsabile per la comunicazione Associazione Culturale “La Compagnia del Castello”
sito web: www.compagniadelcastellomilazzo.it;
e mail: compagniadelcastellomilazzo@gmail.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.