Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Scambi commerciali tra Sicilia e Repubblica Ceca, una mostra al Castello di Milazzo

Milazzo: Scambi commerciali tra Sicilia e Repubblica Ceca, una mostra al Castello di Milazzo

palazzogiuratiIl Consolato della Repubblica Ceca e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, col supporto della Pro loco, hanno promosso la mostra “Cristalli di Boemia”, che si terrà dal 21 al 30 marzo al Castello di Milazzo.
L’esposizione, a cura  del Maestro d’arte Benedetto Norcia, sarà preceduta dalla conferenza stampa della giornalista Teresa Di Fresco, insieme alle rappresentanze istituzionali e agli organizzatori, alle ore 17,00 di venerdì 21 marzo. Alle 18 invece ci sarà l’inaugurazione ufficiale alla presenza del sindaco Carmelo Pino, dell’assessore alla cultura Dario Russo e del console della Repubblica Ceca di Palermo Andrea Marchione.
E’ la prima volta che la Sicilia ospita grandi maestri del cesello vitreo con oggetti di pregiatissima fattura e di impareggiabile bellezza. La mostra metterà in risalto la grande tradizione della lavorazione del cristallo in Repubblica Ceca.
L’evento è vento è promosso ed organizzato da Muse Boheme s.r.o. in collaborazione con la Consulting & Travel di Hamanova Michaela ed Atelier Musia di Benedetto Norcia ed è il primo di una lunga serie che mirano a promuovere gli scambi culturali, artistici, commerciali e turistici tra la Sicilia e la Repubblica Ceca.
Il prossimo evento è programmato per il 20, 21 e 22 giugno p.v. a Praga e sarà curato dal maestro Benedetto Norcia presso i saloni del Kaiserstejnsky palac nel cuore di Praga. Contemporaneamente alla mostra saranno presentate in alcune sale le eccellenze siciliane dell’agroalimentare e dell’artigianato. Muse Boheme sceglie gli equinozi ed i solstizi come momenti particolari per promuovere eventi di respiro internazionale, fra cui mostre, fiere, convegni, incontri culturali e commerciali.
Comune di Milazzo – Ufficio Stampa
Comunicato n. 126 del 19/3/2014.