Non perdere...
Home / Comunicati / Milazzo: Scalo della nave da crociera Voyager

Milazzo: Scalo della nave da crociera Voyager

2La Voyager, appartenente alla flotta di Costa Crociere è attraccata nella parte finale di Molo Marullo intorno a mezzogiorno, in anticipo rispetto all’ora stabilità. Ad accogliere ufficiali e crocieristi, il comandante della Capitaneria, Fabrizio Coke e l’assessore allo sviluppo economico, Gaetano Nanì. Mezz’ora dopo, lo sbarco dei turisti, alcuni dei quali diretti a Cefalù e a Tindari a bordo rispettivamente di pullman per le escursioni programmate, il resto deciso a visitare Milazzo.
Circa 350 turisti sono rimasti in città e grazie all’accoglienza che è stata loro riservata sono riusciti a trascorrere questo arco di tempo visitando il castello, alcune chiese ed il centro cittadino passeggiando nel lungomare Garibaldi o gustando i gelati siciliani nei locali del centro. Molti hanno approfittato del trenino turistico, tornato per l’occasione per un city tour di qualche ora. Obiettivo principale il Castello che per l’occasione è rimasto aperto alle visite. Un impatto esaltante quello dei turisti col fortilizio e le varie strutture interne.
Ha funzionato bene il comitato di accoglienza costituito dall’ufficio turismo del Comune (presenti l’esperta Beatrice Lumia e Giuseppina Lo Presti), da diversi volontari e dagli studenti dell’istituto commerciale “Leonardo da Vinci” indirizzo turistico (Chiara D’Amico, Claudia Regio, Claudia Vicentino,  Giorgia Scimone, Simone Di Bartolo, Claudia De Girolamo, Jessica Lanuzza e Martina Formica) che hanno assicurato assistenza in lingua francese e dalla Pro loco.
Comune di Milazzo
Ufficio Stampa
Comunicato nr. 359 del 7/10/2013.