Non perdere...
Home / Calcio / Milazzo: San Giovannese e Giovanile Milazzo uniscono le forze

Milazzo: San Giovannese e Giovanile Milazzo uniscono le forze

Ampio risalto su Facebook, dell’accordo raggiunto fra la Polisportiva San Giovannese di Terza Categoria, (Delegazione di Messina) e la Giovanile Milazzo. Nella foto, dirigenti e tecnici dei due sodalizi, oltre ai rispettivi comunicati. San Giovannese

 Da sinistra: Il Presidente della San Giovannese Stefano Gitto, Francesco Caragliano (Responsabile dell’Attività Giovanile Agonistica -Giovanissimi – Allievi – della Giovanile Milazzo, Mister Emanuele Russo e il Presidente della Giovanile Placido Alacqua.
San Giovannese 2La Polisportiva San Giovannese comunica di aver raggiunto l’accordo per la riconferma del tecnico Emanuele Russo sulla panchina verde-arancio per la seconda stagione consecutiva. Insieme al giovane tecnico Milazzese, viene riconfermato anche tutto il suo staff tecnico della passata stagione composto, dal viceallenatore Giuseppe Nastasi, dal preparatore dei portieri Stefano Gitto, e dal preparatore atletico Antonio Castellano.
Sul fronte mercato, invece, si va verso la conferma del nucleo storico, con il capitano Campo, Stagno, La Malfa, e Arena che continueranno a vestire la maglia verde-arancio. L’organico della scorsa stagione, inoltre, sarà rinforzato da tre arrivi di altissimo livello, uno per reparto, ed è proprio il Presidente Gitto a darci qualche indiscrezione: “Abbiamo dei ragazzi validi, che nella scorsa stagione ci hanno dato grandi soddisfazioni, una base già forte dalla quale ripartire, ma il nostro progetto è ambizioso e per questo abbiamo ottenuto la disponibilità di tre ragazzi, voluti fortemente dal Mister che ci aiuteranno in quella che ci auguriamo sia una stagione in una categoria superiore rispetto a quella passata. Non posso rivelare i nomi in questo momento, ma lo faremo nei prossimi giorni, appena saranno chiari gli ultimi dettagli.
In attesa di ulteriori novità e con la concreta ipotesi di un ripescaggio, il presidente ha illustrato un altro progetto: “Posso anticipare un aspetto importantissimo, per il nostro futuro societario, ovvero il rapporto di collaborazione con i nostri amici calcistici della Giovanile Milazzo del Presidente Alacqua. Insieme, abbiamo condiviso un grande progetto dove i protagonisti saranno i ragazzi, dai più piccoli della scuola calcio, ai più grandi della categoria giovanissimi e allievi, che quest’anno parteciperanno ai rispettivi Tornei Regionali.
Tutte le categorie saranno seguite da tecnici qualificati Uefa B e Coni-F.I.G.C. Infine ci tengo a dire che alcuni ragazzi della categoria juniores si aggregheranno con noi in prima squadra avendo così la possibilità di esordire nel calcio dilettantistico”.
Ufficio Stampa Pol. San Giovannese A.S.D. Milazzo – COMUNICATO STAMPA N°01-2015
Scuola Calcio Giovanile Milazzo
Giovanile Milazzo
Dopo una stagione vissuta fianco a fianco con la Polisportiva San Giovannese, siamo lieti di ufficializzare il rapporto di collaborazione con la società del presidente Gitto, che ha condiviso il nostro progetto in toto e sarà al nostro fianco per proseguire nella costante crescita del nostro progetto sportivo, che va dalla scuola calcio alla prima squadra e che mette al centro di tutto i nostri “giovani calciatori” .Inoltre in vista della stagione 2015/2016 che ci vedrà ai nastri di partenza in due campionati Regionali, Allievi e Giovanissimi, abbiamo deciso di dare anche la possibilità ai nostri Juniores (98/97) di aggregarsi alla prima squadra della San Giovannese, guidata dal riconfermato Emanuele Russo, per avere l’opportunità di esordire in un campionato dilettante e confrontarsi in un palcoscenico con maggiore visibilità. Un rapporto che non si fermerà alla stagione in corso, ma che ci vedrà presto insieme uniti sotto un unico simbolo.
Comunicato della Scuola Calcio Giovanile Milazzo (fonte Facebook)